Pubblicità

Cape Point e Scarborough immensi

di - 10/01/2017

10 gennaio, le previsioni per Cape Town (Sudafrica) dichiaravano: vento da est nord-est 25 nodi, onda 4 mt con periodo 14. Doveva essere grosso ed è stato enorme.
Team 4Windsurf, presente in zona, sveglia all’alba per raggiungere Cape Point il prima possibile a causa della marea buona per lo spot solo fino alle 11:00. Alle 8:30 arriviamo sullo spot, troviamo nel parcheggio tutto il team Fanatic impegnato nel photoshooting. Klaas Voget, Alessio Stilrich, Adam Lewis e Arthur Arutkin con Craig Gertenbach, boss di Fanatic, a dare le direttive. Arriva anche Leon Jamaer.

I set più grossi superavano abbondantemente l’albero e il vento era da 4.0. Molto difficile prendere le onde e a volte l’uscita dall’inside era quasi impossibile. Una tipica situazione da “photoshooting”… giusto per la foto e poi via. Poche onde surfate ma immense. Leon Jamaer e Klaas Voget i migliori in acqua.

Arthur Arutkin a Cape Point

Alle 12:00 tutti via, un buon pranzo e poi direzione Scarborough per la seconda session. Anche qui onde oltre l’albero e vento da 4.0. Ancora una volta tutto il team Fanatic in acqua, ma questa volta anche tanti altri rider. Onde vetrate da rideare alla velocità della luce.

Tre windsurfisti a causa del materiale rotto si sono trovati in gravi difficoltà ed è stata chiamata la guardia costiera. Roberto Ricci in persona, che era in kite, ha trainato uno dei ragazzi verso riva. Per fortuna tutti sani e salvi.
Giornata da ricordare!

Foto: Elena Stegagno

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.