Pubblicità

Dolomiti Paganella Bike al lavoro sul trail Willy Wonka

di - 31/10/2017

Willy Wonka, il celebre personaggio cinematografico interpretato da Gene Wilder
Willy Wonka, il celebre personaggio cinematografico interpretato da Gene Wilder

Realizzato fra l’estate e l’autunno 2017, il primo flow trail della Bike Area di Andalo sarà percorribile dal prossimo giugno 2018. Grazie alla cabinovia che collega Andalo (1.040 m) a Dosson (1.450 m) sarà possibile accedere al sentiero Willy Wonka, un serpentone lungo 4.400 m con difficoltà medio-facile, che unisce in modo esemplare divertimento e sicurezza per ogni tipo di biker, dal principianti al più preparato tecnicamente, tutto all’interno del magico scenario del bosco.

Saranno presenti numerose sezioni in stile north shore sul flow trail Willy Wonka
Saranno presenti numerose sezioni in stile north shore sul flow trail Willy Wonka

Oltre alle spettacolari strutture in legno, il passaggio nel Canyon farà accedere gli appassionati a un’atmosfera quasi fatata, grazie al meraviglioso paesaggio. Entrando nei dettagli, la larghezza media è di 1,35 m con una pendenza media del 9%, nel solco di una strada intrapresa già nel 2017 con i flow trail Big Hero e Blade Runner di Molveno Zone.

Divertimento alla portata di tutti sul flow trail Willy Wonka
Divertimento alla portata di tutti sul flow trail Willy Wonka

Per la primavera 2018 è inoltre previsto l’inizio dei lavori per altri nuovi sentieri: Hustle&fFlow, Supernatural, e altri ancora… nel frattempo lo staff di trail builder di Dolomiti Paganella Bike ha iniziato i lavori di aggiornamento e manutenzione delle varie tracce del noto comprensorio dolomitico.

Tanto divertimento assicurato grazie all'andamento ricco di cambi di direzione e pendenza per il Willy Wonka
Tanto divertimento assicurato grazie all’andamento ricco di cambi di direzione e pendenza per il Willy Wonka

Foto: Alex Luise

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.