Ducati Mig-RR svelata a EICMA

Dalla collaborazione tra Thok Ebikes e Ducati nasce la nuova eEnduro, con design e grafiche realizzate da D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile della casa di Borgo Panigale.

30/10/2018
scritto da Cristiano Guarco

Domenica 4 novembre 2018 a Milano, in occasione della Ducati World Première (visibile su www.ducati.com in live streaming mondiale a partire dalle ore 19:00), oltre ai nuovi modelli Ducati per la stagione 2019, verrà svelata anche la nuova eMTB Ducati, la MIG-RR, una enduro nata dalla collaborazione con l’azienda italiana Thok Ebikes.

Ducati Mig-RR

Le eMTB sono un segmento di mercato in grande crescita, nel quale Ducati entra affidandosi all’esperienza di una azienda specializzata, la Thok Ebikes, nata dalla passione del campione di BMX e Downhill Stefano Migliorini. La Ducati Mig-RR, che verrà esposta in anteprima mondiale all’interno dello stand Ducati ad EICMA2018 (Fiera Milano Rho, 8-11 novembre), è una eBike di alta gamma, sviluppata dagli specialisti della Thok Ebikes che per design e grafiche si sono affidati alla D-Perf di Aldo Drudi, con il supporto del Centro Stile Ducati.

Ducati Mig-RRLa nuova eMTB Ducati deriva dalla fortunata serie Mig prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati – 29″ per 170 mm all’anteriore e 27,5″ per 160 mm al posteriore – che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei rider più esperti. Dotata di componenti di alto livello, come sospensioni Fox Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a quattro pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità, la Mig-RR è equipaggiata con un motore Shimano STEPS E8000, con una potenza di 250 Watt e una coppia di 70 Nm, alimentato da una batteria da 504 Wh.

Ducati Mig-RRIl posizionamento della batteria al di sotto del tubo obliquo garantisce un baricentro particolarmente basso che, unito a una geometria del telaio e alle sospensioni specifiche per eMTB, rende la Ducati Mig-RR molto maneggevole e reattiva anche sui singletrack più accidentati. La Ducati Mig-RR verrà distribuita in tutta Europa attraverso la rete dei concessionari Ducati e sarà disponibile a partire dalla primavera 2019.

Sarà possibile ordinarla anche online sul sito www.ducati.com a partire da gennaio 2019.

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti