Federico Esposito entra nel Team Infinity SUP

Federico Esposito, new entry nel #infinityspeedfreaks.

29/12/2017
scritto da Fabio Calò

JLID Distribution è orgogliosa di annunciare che il paddler Federico Esposito è entrato a far parte del del Team Infinity SUP.

Federico all’esordio con i nuovi materiali ha subito fatto intendere di che pasta è fatto chiudendo il 2017 con la vittoria nella prima tappa della Battle of the Team disputata a Cecina, domenica 17 Dicembre. L’atleta
dell’Albaria ha regolato allo sprint il forte Claudio Nika, al terzo posto, staccato di oltre un minuto, Martino Rogai.
Federico ha così potuto festeggiare nel migliore dei modi l’ingresso nel Team Infinity / QuickBlade uitlizzando il Blackfish 14×23 abbinato alla Trifecta 86 oval tapered.
Il forte paddler è molto soddisfatto dell’anno che sta per concludersi tanto da essere nominato uno dei più aggressivi dark horse del circuito Eurotour per i notevoli risultati conseguiti durante il leg con un terzo posto a Creta (Grecia), un quarto posto a Scharbeutz(Germania), l’ottavo posto a San Sebastian (Spagna), due noni posti a Tholon-les-Bains (Francia) e Bilbao (Spagna) e un quindicesimo posto a St Maxime (Francia). Mentre nel SUP Wave ha sfiorato di un soffio l’ingresso in finale con il quinto posto al Campionato Italiano di capo Mannu, Sardegna.

L’atleta di Piombino tesserato per l’Albaria adesso punta ad affrontare il 2018 con maggiore determinazione con la partecipazione alla Carolina Cup e alla Pacific Paddle Game, i due eventi più prestigiosi del pianeta sup race oltre a 2 tappe di coppa del mondo, 6 tappe di Eurotour e alle race nazionali valide per le qualificazioni ad europei e mondiali ISA in programma a Novembre 2018 in Brasile.
Federico avrà oltre al ruolo di TEAM mate anche l’importante responsabilità di far crescere Riccardo Rossi, il terrible kid del Team, oltre ad essere punto di riferimento per tutti gli altri componenti della famiglia JLID
Distribution.
Attrezzatura tecnica:
RACE: Blackfish 14’x 23
Pagaia QuickBlade Trifecta 86 oval tapered
WAVE: RNB 7’7’’x 27
Pagaia QuickBlade V-Drive Vector 81
Wetsuit Mormaii

Potrebbe interessarti anche

Commenti