Fizik introduce le scarpe Vento Overcurve X3

Le Vento Overcurve X3 sono le nuove calzature MTB per il cross country della gamma Velo, dedicate alle competizioni e sviluppate in collaborazione con gli atleti sponsorizzati dal brand italiano.

02/10/2018
scritto da Cristiano Guarco

Fizik Vento Overcurve X3Presentano un nuovo design Overcurve che regala un fit preciso e comodo, con un colletto sfalsato che avvolge la caviglia. La forma asimmetrica segue il naturale disallineamento delle tue protuberanze ossee ai due lati della caviglia (i malleoli laterale e mediale), con una gola che curva sul piedo dal lato esterno a quello interno. Le Vento Overcurve X3 si adattano alla perfezione a qualsiasi piede, promettendo un trasferimento della potenza ai massimi livelli oltre alla necessaria protezione sui tracciati cross country, grazie alla tomaia Microtex elastica ma al tempo stesso resistente e solida. La chiusura è semplice e sicura, affidata a un rotore Boa IP1 con micro regolazione.

Fizik Vento Overcurve X3

Le calzature Fizik sono costruite con ampio uso di saldature e rinforzi laminati, riducendo le cuciture a vista che potrebbero raccogliere lo sporco e i detriti dal terreno. Così sono leggere ma resistenti, durevoli ma facili da pulire. Le caratteristiche racing di queste calzature da cross country proseguono con la suola iniettata in carbonio X3: è minimale per risparmiare peso, ma al tempo stesso è rigida per assicurare il necessario trasferimento della potenza, con un battistrada aggressivo in TPU che artiglia il terreno e scarica con efficacia il fango.

Fizik Vento Overcurve X3

Fizik Vento Overcurve X3 in pillole

  • Peso: 288 g (mezzo paio in misura 42)
  • Misure: da 36 a 48 (da 37 a 47 in mezze misure)
  • Colori: 1010 Black/Black; 2010 White/Black; 3010 Red/Black
  • Prezzo: 219,00 € al pubblico

Fizik Vento Overcurve X3

Le calzature Fizik Vento Overcurve X3 sono già in vendita sul sito fizik.com.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti