Gore Windstopper: performance e comfort in inverno

Gore ha combinato i vantaggi delle proprie tecnologie con quelli dei migliori materiali isolanti come Polartec Alpha, aprendo la strada a prodotti perfetti per uscite invernali con un comfort elevato.

08/10/2018
scritto da Cristiano Guarco

Gore WindstopperGli indumenti funzionali per l’allenamento autunnale e invernale devono essere leggeri e sottili, e tuttavia mantenerti caldo e asciutto, aspettative che non sono facili da soddisfare. Grazie alla nuova collezione Gore® Wear per biker non ci sono più scuse: le tecnologie Gore® Windstopper® vengono utilizzate in combinazione con i migliori materiali isolanti di Polartec®. Questa scelta ha aperto la strada a prodotti ideali per un allenamento invernale efficace con un comfort elevato.

Gore Windstopper

Il materiale Gore® Windstopper® offre numerosi vantaggi a chi lo indossa durante le attività fisiche intense: è totalmente antivento e tuttavia incredibilmente traspirante. Al tempo stesso, è molto leggero ed estremamente resistente all’acqua. Questa combinazione di protezione e comfort riduce al minimo il raffreddamento causato dal vento e limita il rischio di surriscaldamento durante l’attività. Al fine di fornire il più alto livello di gestione dell’umidità e ancora più calore, Gore® Windstopper® è stato combinato con materiali isolanti ad alte prestazioni di Polartec®, una novità per Gore® Wear.

“In genere, le giacche isolanti leggere hanno solo tessuti esterni molto sottili che non offrono molta protezione. Vanno bene quando non piove e non c’è vento. Tuttavia, in caso di vento e pioggia si può finire per sentirsi spiacevolmente umidi e appiccicosi. Quindi, per stare comodi e caldi, l’ideale è indossare una giacca hard shell. Abbiamo risolto questo problema unendo uno dei migliori materiali isolanti con le nostre tecnologie Gore® Windstopper® nuovissime, estremamente leggere e traspiranti”, ha sottolineato il product manager di Gore® Wear Thomas Weiss.

Gore WindstopperL’obiettivo principale degli designer di prodotto Gore® Wear era quello di combinare i vantaggi delle tecnologie Gore con i vantaggi dei migliori materiali isolanti, in questo caso Polartec® Alpha®. Questo materiale è facilmente comprimibile, si asciuga rapidamente, ti mantiene caldo ed è sorprendentemente leggero. Il basso ingombro e la costruzione aperta favoriscono la traspirabilità, una caratteristica essenziale durante un allenamento intenso. Dotata di un guscio Gore® Windstopper® all’esterno, la giacca Gore® C5 Gore® Windstopper® Insulated offre una protezione adeguata per i tour in bici di lunga durata. Anche in condizioni climatiche pessime, offre un livello di comfort impensabile, in particolare perché l’isolamento è stato utilizzato solo per aree specifiche del capo, in zone come il petto e la parte superiore del braccio.

Gore Windstopper

Info: www.gorewear.com

[fonte: comunicato stampa | foto: Wisthaler.com]

Potrebbe interessarti anche

Commenti