Partecipate al sondaggio europeo IMBA sulla MTB

È online il secondo sondaggio MTB biennale europeo di IMBA Europe e delle sue organizzazioni associate. Il messaggio è semplice: aiutaci ad aiutarti. Per meglio comprendere le tue esigenze, le tue motivazioni, i tuoi atteggiamenti verso l’accesso ai sentieri, il loro sviluppo e il volontariato, ti chiediamo di aiutare IMBA compilando questo sondaggio.

27/10/2017
scritto da Cristiano Guarco

Come tutti i biker, ci piace esplorare, scoprire nuovi sentieri, sperimentare la bellezza della natura. Teniamo molto alla nostra libertà e per la stessa ragione non siamo così ben organizzati. Nonostante questo in Europa c’è un gruppo di persone che lavora per il patrocinio della MTB e l’accesso ai sentieri, lavorando a stretto contatto con chi gestisce il territorio, arrivando a influenzare le politiche a favore della mountain bike. Per queste persone, occupate nel patrocinio della MTB, è davvero importante sapere cosa i biker vogliono, chi sono, quali sono le loro motivazioni e come dovrebbero rappresentare i loro interessi nel momento in cui si parla con i gestori del territorio, le comunità locali, le agenzie di protezione della natura e l’industria del turismo (qui i risultati di un interessante studio sui benefici economici del turismo in mountain bike).
È possibile compilare il sondaggio in forma anonima e i risultati saranno utilizzati unicamente per scopi di patrocinio della mountain bike.

Il secondo sondaggio europeo IMBA sulla MTB

I dati raccolti aiuteranno IMBA ad avere solide base per le sue – e nostre – argomentazioni circa l’importanza di facilitare e investire nel nostro sport preferito. I risultati del primo sondaggio europeo del 2015 hanno veramente dimostrato il loro valore e sono stati presentati in diverse conferenze e utilizzati in diverse proposte di progetti.
Aiuta IMBA, e tutto il movimento a ruote artigliate a pedali, dedicando pochi minuti in favore della difesa della MTB. La lingua predefinita del sondaggio è l’inglese, ma è possibile selezionare altre lingue nella parte inferiore della pagina.

Raida Come Mangi collabora con IMBA ItaliaInfine partecipando al sondaggio potrete anche vincere favolosi premi fra cui:

• Giacche Shower Pass Uomo e Donna personalizzate IMBA
• Cappellini IMBA Trail Love
• T-shirt IMBA Trail Love
• Bike parks – Guida IMBA per i nuovi bike park
• Alps Mountain Biking: i migliori sentieri singletrack, enduro e downhill da Aosta a Zermatt
• Sconto del 20% per tutti i partecipanti al sondaggio sui libri di avventura all’aperto di Vertebrate Publishing, inclusi diversi libri e guide di mountain bike

Partecipate al sondaggio qui

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti