Kevin Rolland infortunato gravemente

Kevin Rolland si è infortunato gravemente provando a battere il record di altezza in quarterpipe

04/05/2019
scritto da Luca Minigher

Settimana scorsa, al Audi Nines, David Wise ha infranto il world record di uscita in quarterpipe (11,7 metri di altezza QUI). Il record mondiale era stato stabilito dalla leggenda Simon Dumont, nel lontano 2008 uscendo di ben 10 metri in cork 900°. Il “record” di David è stato dibattuto da tutta la scena del freeski mondiale, per il fatto che la struttura ha facilitato la riuscita della performance (un atterraggio più alto rispetto allo stacco).

Kevin si è infortunato

Nei giorni scorsi, il campione francese ha deciso di mettere a tacere le dicerie sul record di David Wise ed ha provato a infrangere il world record del 2008 in quarterpipe e atterando in quarterpipe. Quindi, in accordo con Le Dauphine, ha provato a superare Simon in una struttura creata a su misura per lui.

Sfortunatamente i media francesi hanno riportato che si è infortunato gravemente ed è tutt’ora ricoverato a Grenoble. Secondo le fonti disponibili, il talento francese ha riportato diverse fratture tra cui anche all’anca. Kevin è grave ma non in pericolo di vita.

 

Vi terremo aggiornati riguardo l’accaduto e incrociamo le dita per Kevin, sperando che torni il più presto possibile a sciare e più forte di prima!


INFORMAZIONI

newschoolers.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti