Le novità SCARPA per l’alpine running

Le novità SCARPA per correre sui sentieri durante la stagione spring summer 2019.

29/04/2019
scritto da Eva Toschi

Le novità SCARPA per correre sui sentieri durante la stagione spring summer 2019. Sentieri tecnici e dislivelli impegnativi non saranno più un problema: i nuovi modelli SCARPA offrono una calzata avvolgente e un’ottima tenuta su terreni difficili.

SCARPA, azienda di Asolo tra i leader mondiali nella produzione di calzature da montagna e le attività outdoor, accompagna i trail runner anche nella bella stagione grazie alla collezione Spring Summer 2019, perfetta per tutti gli amanti della corsa off-road.

SCARPA SPIN ULTRA
Spin Ultra è un modello da trail running adatto ai top runner, ma anche agli appassionati. Performante, agile e reattiva, ha la giusta dose di ammortizzazione e protezione per percorrere lunghe distanze e per utilizzi prolungati in allenamento. La precisione dell’allacciatura e del fit, data dal sistema costruttivo Sock-Fit LW, garantiscono l’assenza di punti di compressione per il massimo comfort e avvolgimento del piede. La tomaia in mesh integra applicazioni esterne in PU film termosaldato e esoscheletro di supporto, oltra al puntalino protettivo in TPU. La suola Vibram Velox LB Max, con intersuola in EVA a media densità e inserti atti ad aumentare il cushioning, è realizzata con tecnologia Vibram Litebase (per ridurre fino al 30% il peso della suola) combinata alla mescola Vibram Megagrip, con tassellatura in grado di agevolare la funzione autopulente.

SCARPA Spin Ultra
Taglie: 36 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 270 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Velox Max LB
Drop: 6 mm

SCARPA Spin Ultra WMN
Taglie 36 – 42 (comprese mezze taglie)
Peso: 225 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Velox Max LB
Drop: 6 mm

SCARPA PROTON XT
Proton XT, pensata per chi pratica trail running, è stata realizzata per utilizzi prolungati e percorsi off-road di lunga distanza. Le caratteristiche tecniche assicurano comfort, durata e grip su ogni terreno: la tomaia è in 3D Air mesh idrorepellente, con applicazioni esterne in PU ed esoscheletro interno di supporto, il sistema costruttivo Sock-Fit LW avvolge il piede per stabilità e controllo e la taschina integrata alla lingua assicura i lacci durante la corsa. Il puntale in TPU protegge dagli urti, l’intersuola in EVA compressa a media densità, con inserti in EVA a bassa densità, garantisce cushioning e stabilità, mentre il grip su ogni terreno è dato dalla suola Vibram Genetic II Max con battistrada in mescola Vibram Megagrip e dotato di tasselli pronunciati con design esclusivo SCARPA.

SCARPA Proton XT
Taglie 39 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 340 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Genetic Max II
Drop: 8 mm

SCARPA Proton XT WMN
Taglie 36 – 42 (comprese mezze taglie)
Peso: 285 g (mezzo paio tg. 42)
Suola: Vibram Genetic Max II
Drop: 8 mm

Potrebbe interessarti anche

Commenti