London Sup Open 2019: appuntamento sul Tamigi

Sulle acque del Tamigi i più forti paddlers al mondo si sfideranno per il London Sup Open, gara valida per l’APP World Tour 2019.

17/05/2019
scritto da Elia Rossetti

Dal 17 al 19 Maggio nel cuore di Londra la gara valida per l’APP World Tour

Il London SUP Open avrà una partecipazione molto eterogenea, fatta da atleti di livello mondiale, fino ad una massiccia partecipazione di persone comuni che faranno vivere l’Urban Beach Lifestyle Festival con tante iniziative nel cuore di una delle città più importanti del mondo.

Dalla corsa mozzafiato da Tower Bridge a Putney che porterà nei luoghi più importanti di Londra agli eventi di Hackney con  gare per tutti, il World Tour Sprint Racing, demo e clinic in collaborazione con l’Hackney Festival of Fitness, il SUP Open di Londra offrirà qualcosa per tutti.

london

RACE FROM THE TOWER: PRO DISTANCE RACE

Per il 2019, il Corso di regata è stato esteso, e andrà nella direzione opposta rispetto all’anno scorso, a partire da Tower Bridge, proprio sotto la Torre di Londra.

Gli atleti si dirigeranno poi verso ovest attraverso il centro di Londra, oltre il Parlamento e verso Putney per il traguardo, famoso nel mondo degli sport acquatici per la quintessenza della “Boat Race” del Regno Unito.

Questo percorso di 13km attraverserà i luoghi più panoramici della città.

LONDON SUP OPEN: PERCORSO SPRINT

Ad Hackney, Londra, la gara si svolgerà in 4 manches. Una volta suonato il clacson, gli atleti avranno un breve sprint verso le prime boe, a quel punto i due atleti a sinistra gireranno a sinistra, e i due a destra gireranno a destra, dividendo il campo a metà in ogni direzione.

Gli atleti si dirigeranno verso il perimetro esterno del campo verso la sponda interna e torneranno alle prime boe per la svolta finale. È qui che si incontreranno di nuovo con gli altri due concorrenti, e si sfideranno per la volata finale.

london

Come sempre, lo Sprint Racing presenterà la struttura di eliminazione, con un round di ripescaggio per fornire agli atleti il ​​maggior numero possibile di opportunità per arrivare alla Final 4 e al podio dei vincitori.

Il percorso di 190 metri non renderà facile la vita agli atleti, e sarà una spettacolare vetrina per lo sport, in questo grande festival nel cuore di Londra.

londra


.

Potrebbe interessarti anche

Commenti