Revelli e Farina vincono il secondo round di Gravitalia

Il tracciato Rambla, velocissimo ed esigente sia a livello fisico sia tecnico, ha ospitato la seconda tappa del principale circuito nazionale dedicato alla discesa. Dopo la pioggia del sabato le condizioni sono diventate ancora più impegnative creando profondi solchi e canali, con un grandissimo impegno richiesto ai 300 partecipanti.

15/05/2017
scritto da Cristiano Guarco
Loris Revelli stravolto ma felice all'arrivo

Loris Revelli stravolto ma felice all’arrivo

Loris Revelli (AB Devinci Italy) ha letteralmente dominato la gara di Frabosa Soprana (CN), vincendo sia la manche di qualificazione del sabato sia la gara della domenica. Così l’atleta ligure incrementa il vantaggio nella classifica assoluta, presentandosi al terzo round Gravitalia di Pila con la maglia di leader. Al secondo posto troviamo il compagno di squadra Carlo Caire che ha confermato la sua predilezione per i tracciati veloci e impegnativi fisicamente, chiudendo a due secondi e 753 da Revelli. Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker ASD) conferma in gara il terzo posto delle qualifiche, con un risultato di rilievo nonostante si dedichi quasi a tempo pieno all’enduro. Sono quattro secondi e 343 a separarlo dalla vetta. A seguire troviamo il campione italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) e l’inglese Harry Molloy (FS Patrol Funn).

Eleonora Farina vince anche a Frabosa Soprana

Eleonora Farina vince anche a Frabosa Soprana

Tra le ragazze è Eleonora Farina (GB Rifar Mondraker ASD) a vincere sia le qualifiche sia la gara, consolidando la sua leadership di circuito, infliggendo distacchi importanti sulle immediate inseguitrici: il suo tempo è di assoluto rilievo, rientrando nella top 30 assoluta tra gli uomini! Infatti, a ben 11 secondi troviamo Alia Marcellini (Team Cingolani), seguita a Veronika Widmann (ABC Egna Neumarkt) a 15 secondi. In quarta e quinta posizione si collocano rispettivamente Vera Colombi (Scout Nukeproof) e Rosaria Fuccio (Ancillotti Factory).
Nella categoria Amatori Donne in vetta si colloca Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) seguita Federica Amelio (Alessi Racing), leader di circuito, e Tiziana Finocchio (5.1 Bike Team). Tra gli Amatori Uomini è invece il solito Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) a non avere rivali, precedendo di ben sette secondi Simone Fabbri (Tartana Bike), il podio è completato da Luca Fusani (GS BMX Vigevano).

Podio Agonisti Uomini a Frabosa Soprana

Podio Agonisti Uomini a Frabosa Soprana

Podio Agonisti Donne a Frabosa Soprana

Podio Agonisti Donne a Frabosa Soprana

Qui le classifiche assolute del secondo round Gravitalia di Frabosa Soprana. La serie torna il 24 e 25 giugno a Pila, in Val d’Aosta, per il giro di boa della stagione 2017.

Il leader di Gravitalia dopo il secondo round di Frabosa Soprana

Il leader di Gravitalia dopo il secondo round di Frabosa Soprana

[foto: Alex Luise/Gravitalia]

Potrebbe interessarti anche

Commenti