Pubblicità

Mondiali Techno 293, una emozionante apertura a Torbole

di - 22/10/2016

Sabato 22 ottobre alle 16:00 al Circolo Surf Torbole è iniziato ufficialmente l’11° Campionato del Mondo Techno 293, il primo in assoluto che si svolge nelle acque “chiuse” di un lago… e non poteva che non essere il Lago di Garda! Le precedenti 10 edizioni si sono sempre svolte al mare. Quasi 500 iscritti… si avete letto bene… da 36 nazioni.
In una spettacolare giornata di Ora forte nonostante sia ottobre, come avevamo detto nel nostro WIND ALERT, i rider, allenatori e accompagnatori hanno dato il via alla sfilata di apertura di questo mondiale. Alle 16:00 le 36 nazioni sono state chiamate a partire dal prato del Circolo Surf Torbole per proseguire verso le vie del paese. Una Torbole bloccata con tantissima gente per strada e le macchine che a suon di clacson incitavano i giovani rider. Uno spettacolo davvero emozionante! La sfilata è terminata in Piazza Lietzmann dove una inusuale Ora autunnale faceva sventolare allegramente le tantissime bandiere delle varie nazioni. Discorso delle istituzioni locali e dei rappresentanti FIV, e poi la madrina della manifestazione, Alessandra Sensini che taglia il nastro rosso e ufficializza l’apertura delle competizioni! Presenti anche i responsabili AICW capitanati dal presidente Carlo Cottafavi.
Armando Bronzetti, presidente del Circolo Surf Torbole ospitante il mondiale era evidentemente emozionato, e Vasco Renna, responsabile Techno 293, a gestire l’organizzazione dei ragazzi, davvero instancabile.
Domani giorno di prove libere, e le iscrizioni sono ancora aperte e poi da lunedì inizieranno le regate ufficiali che termineranno sabato 29 ottobre. Stay tuned…

img_3580Team Italia

img_3584Sara Megatti con il figlio Samuele ad aprire la sfilata per il team Italia

img_3599Un vero spettacolo!

img_3607

Torbole 293 World Championship – Opening Ceremony from circolo surf torbole on Vimeo.

Le nostre dirette Facebook.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.