Nasce il nuovo team enduro Lapierre Bikappa Bikes

Sarà composto da due biker liguri, il neo campione Italiano Master 1 Davide Carissimi e il vincitore del circuito Superenduro nella classifica assoluta amatori, Giacomo Dodino.

16/01/2019
scritto da Cristiano Guarco

Lapierre Bikappa Bikes

I due atleti liguri guideranno il reparto racing dello store genovese Bikappa Bikes, e saranno impegnati nelle principali competizioni Enduro ed e-Enduro a livello italiano e non solo. Il marchio francese Lapierre, che vede nel 2019 la sua intera gamma enduro ampiamente rinnovata e caratterizzata dalla massiccia presenza di eBike, ha creduto fin da subito in questo nuovo progetto: Giacomo atleta finalese e Davide di Sestri Levante sono entrambi impegnati in numerose iniziative sul territorio, hanno un ottimo seguito e rappresenteranno al meglio team e bici nei due spot liguri dove la MTB è tradizione e l’enduro è uno sport molto praticato. Il team correrà a bordo delle nuove Spicy e Overvolt equipaggiate con ruote da 29″ e sospensioni Ohlins.

Lapierre Bikappa Bikes“Abbiamo voluto investire in questo nuovo team costruendolo su due atleti liguri, che nella scorsa stagione si sono distinti in Italia ai massimi livelli nella categoria amatori. Siamo convinti che sapranno ben figurare in tutti gli impegni stagionali, comprese le competizioni di e-Enduro, sempre più in crescita. Sfrutteremo l’esperienza che possono darci Davide e Giacomo non solo sui campi gara ma organizzando anche eventi e giornate di riding school sui prestigiosi sentieri di Finale Ligure e Sestri Levante, con l’obbiettivo di espandere il nostro team su tutto il territorio Ligure. Forti della collaborazione con il famoso brand francese, Lapierre, che ha base italiana proprio a Finale Ligure abbiamo messo a disposizione dei nostri rider un pacchetto gara, che crediamo sia molto competitivo, grazie al supporto di numerosi brand importanti.” Queste le parole di Marco Beccherini, team manager e proprietario di Bikappa Bikes.

Lapierre Bikappa Bikes

Giacomo Dodino, 24enne finalese

“Mi piacciono le novità e le nuove sfide, finalmente potrò correre con una bici con le ruote grandi (29 pollici), che credetemi non è un dettaglio per me che sono alto 192 cm. Dopo circa un mese di pausa ho ripreso ad allenarmi con la nuova eBike, anche questa una bella novità e fin da subito ho sentito un netto miglioramento. Abbiamo studiato a tavolino ogni dettaglio, e sono felice di poter dire di aver scelto i migliori componenti per la mia bici e sono molto motivato per questa stagione!” dichiara Giacomo Dodino, 24enne albergatore di professione e guida esperta di MTB.

Lapierre Bikappa Bikes

Davide Carissimi, 33enne di Sestri Levante

“Ho alle spalle quasi 10 anni di gare di MTB Enduro: da quando ho iniziato, nel 2008, non sono più riuscito a smettere. Dal cross country al DH, purchè sia fuoristrada: questo è il mio concetto di felicità. Sono carico per questa nuova avventura: è il momento di darci dentro e prepararsi ad affrontare una stagione al top.” chiude il 33enne Davide Carissimi, imprenditore nel settore nautico, organizzatore dell’Enduro Winter Trophy, e vicepresidente dell’associazione Break Bike Sestri.

Lapierre Bikappa Bikes

Il team Lapierre Bikappa Bikes in azione

Il team si compone anche di altri atleti, tra i quali svetta il nome di Fabrizio Robutti , ex pilota di motocross, pluri Campione Italiano nella categoria Junior e Senior, ha corso in bici agli albori della DH e ora brillantemente convertito all’eBike sempre con ruote artigliate. Gli appuntamenti principali saranno il circuito Superenduro ed e-Enduro dove la squadra si schiererà al completo, diverse anche le gare internazionali che vedranno comparire gli atleti liguri tra cui alcune tappe europee di EWS, la finale del mondiale di
e-Enduro World Race a Loano ed il Trophy of Nations a Finale Ligure.

Lapierre Bikappa Bikes

[fonte: comunicato stampa | foto: Sergio Bolla]

Potrebbe interessarti anche

Commenti