Notizie di Video (news, eventi, foto e video) - 4ActionSport
Video

Wild Trekking, Experience, il Video

Lo abbiamo chiamato Wild Trekking ma in realtà, pur svolgendosi nella natura selvaggia, è un trekking alla portata di tutti. Guarda il video per rendertene conto. Oppure leggi l'articolo completo   Le prossime Experience Non perdere i prossimi appuntamenti e…

Fernanda Maciel da record sul Kilimanjaro

"Taking Flight" è il nuovo video The North Face che  racconta dell' impresa compiuta dall'ultrarunner Fernanda Maciel che ha imposto un nuovo record femminile di salita del Kilimanjaro. Fernanda Maciel nel mese di settembre 2017 ha deciso di inseguire un…

“Solo in Volo” al Trento Film Festival

"Solo in Volo": l’elisoccorso in montagna, più in alto e più lontano. “Le buone idee sopravvivono ai loro padri”, soprattutto quando hanno la forza e il coraggio di andare oltre la realtà conosciuta. È questo il concetto chiave attorno a…

Land of Maybe, il video di un’emozionante scalata

The North Face presenta “Land of Maybe”, il nuovo entusiasmante video che racconta l’impresa dei climber James Pearson (Inghilterra), Cedar Wright (Stati Uniti) e Yuji Hirayama (Giappone). Il trio è stato protagonista di una scalata che li ha portati in…

Mammut Elements Ep 02, “Ecstaice”

Dopo il primo episodio di Mammut Elements, incentrato sulla neve e sul "rumore bianco" ecco il secondo episodio: Ecstaice. Episodio 2: Ecstaice “Che sapore ha l’estasi?” C’è chi l’assapora sdraiandosi sulla spiaggia in un luogo lontano, chi tuffandosi in un…

Slaydies, il video del climbing trip tutto rosa!

Le atlete arrampicatrici La Sportiva Margo Hayes, Paige Claassen ed Emily Harrington sono andate in Spagna, per esplorare le abbondanti falesie d'arrampicata sportiva e le stupende pareti sull'acqua da scalare senza corda che Maiorca offre. Ogni donna è una "Slady"…

Silence; Adam Ondra sul primo 9c della storia!

Il 3 settembre 2017 è stata scritta la storia dell'arrampicata sportiva. Eravate presi da altro e questa data per caso non vi dice niente? Nessun problema, ci pensiamo noi a ricordarvi. Il 3 settembre 2017 in Norvegia, più precisamente nella…

Puerto Rico e la rinascita grazie alla scalata

Nel mese di settembre  del 2017, l'uragano Maria è entrato a cavallo attraverso l'Atlantico e ha sbattuto tutta la sua forza verso Puerto Rico. Con venti registrati fino a 175 mph, il disastro naturale ha devastato l'isola, lasciando dietro di…

Arrampicata su ghiaccio con Sasha DiGiulian

Angela Van Wiemeersch e Sasha DiGiulian, due atlete ai vertici delle rispettive discipline di arrampicata, esplorano la penisola superiore del Michigan alla ricerca di nuove vie di arrampicata su ghiaccio sul litorale del Lago Superiore. Cascate ghiacciate sul lato di…

Albarracìn, il paradiso invernale del boulder

Albarracìn è la migliore area spagnola per il boulder all'aperto allo stato brado. La sua famosa roccia rossa attira scalatori da tutta Europa e oltre. Parliamo di più di 600 massi in 7 settori immersi nella natura del deserto spagnolo.…

Patagonia contro il nucleare in Giappone

C'è stata una resistenza coerente e galvanizzata a una proposta di centrale nucleare a Kaminoseki, in Giappone. La beneficiaria e attivista della Patagonia Midori Takashima, fondatrice dell'Associazione per la tutela della natura di Kaminoseki, insieme a pescatori e agricoltori che…

Patagonia, 30 anni a Chamonix

Nel 1987, Yvon e Malinda Chouinard presero la decisione che Patagonia si stabilisse ai piedi del Monte Bianco nella località alpina francese di Chamonix. Celebriamo la loro avventura degli ultimi trent'anni rendendo omaggio a Chamonix stessa e alle persone che…