PATAGONIA, la collezione con materiali riciclati

PATAGONIA produce sempre pezzi confortevoli e alla moda. La nuova collezione contiene numerosi capi organici, ottenuti con materiale riciclato

27/04/2018
scritto da Luca Minigher

TESSUTO ESTERNO RICICLATO

PATAGONIA: la produzione di indumenti da neve realizzati con materiali riciclati è aumentata del 23%, consentendo così di offrire una gamma completa di attrezzature che promuove la riduzione dei rifiuti.

Ogni articolo da neve prodotto è resistente e riparabile, realizzato sempre con materiali riciclati, scarti pre-consumo e post-consumo. Questo per permettere agli sciatori e agli snowboarder di utilizzare la loro attrezzatura (e i materiali utilizzati per realizzarla) per diverse stagioni.

 

Un’altra novità? PATAGONIA ha preso la collezione Powder Bowl e l’ha raffinata con precisione. Nessuna nuova invenzione, semplicemente perfezionata, semplificandone le linee, rendendo i capi più resistenti e più facili da riparare e la giacca e i pantaloni Powder Bowl sono ora più completi che mai. Realizzata in tessuto GORE-TEX, 100% riciclato, la collezione Powder Bowl offre una solida protezione impermeabile/traspirante ed anti-vento. Raffinata in questa stagione, è resistente ed è stata progettata tenendo in mente la facilità di riparazione.
Oltre al poliestere riciclato, vengono utilizzate bottiglie di plastica per realizzare i nostri indumenti da neve, incluse le Powder Bowl. Questa transizione ai tessuti riciclati riduce la dipendenza dal petrolio per produrre nuovi materiali e aiuta a evitare che i rifiuti finiscano in discarica.

 

patagonia sci abbigliamento

Crediti: Patagonia

Potrebbe interessarti anche

Commenti