PWA Pozo, il giorno di Ricardo Campello

Ricardo Campello e Daida Moreno vincono il Single Elimination del Gran Canaria Wind and Waves Festival 2019.

17/07/2019
scritto da Fabio Calò

Ieri pomeriggio il live streaming del PWA per il Gran Canaria Wind&Waves Festival 2019 ci ha tenuti incollati allo schermo! Day 5… Che gara!!! Esattamente quello che ci piace vedere… 50 nodi, un paio di metri d’onda e più forti atleti al mondo darsele di santa ragione in acqua a colpi di doppie rotazioni e manovre sulle onde. Questo è Pozo e sì, a noi ci piace così!

Ieri è stato portato a termine il Single Elimination, iniziato lunedì, con la storica vittoria di Ricardo Campello, che festeggia nello stesso giorno la sua prima vittoria a Pozo e il suo compleanno!!! Quale migliore giornata?!?
Ricardo fa prima fuori Alex Mussolini, poi in una heat tiratissima Victor Fernadez nelle semifinali, mentre nella finale contro Brawzinhno, Ricardo disintegra il brasiliano con circa 10 punti di differenza (le heat precedenti si erano giocate con differenze minime!).
Brawzinho da parte sua dopo aver battuto uno stratosferico Gollito Estredo (a suo agio anche in queste condizioni) batte il padrone di casa Philip Koster in una semifinale dove Philip non ha performato al meglio come suo solito. Purtroppo Thomas Traversa non ha partecipato alle finali inquanto lunedì si è rotto un dito del piede all’atterraggio da un Back Loop, per lui gara finita.

Result 2019 Gran Canaria Wind & Waves Festival – Women’s Single Elimination

1st Ricardo Campello (BRA/VEN – Brunotti Boards)
2nd Marcilio Browne (BRA – Goya Windsurfing)
3rd Philip Köster (GER – Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
4th Victor Fernandez (ESP – Fanatic / Duotone / Shamal Sunglasses)
5th Thomas Traversa (FRA – Tabou / GA Sails)
5th Leon Jamaer (GER – JP / NeilPryde)
5th Alex Mussolini (ESP – RRD / RRD Sails)
5th Jose ‘Gollito’ Estredo (VEN – Fanatic / Duotone)

Sul lato femminile vince Daida Moreno vince il Single Elimination seguita da una super informa Justyna Sniady e Sara Quita Offringa.

Il commento di Caterina Stenta: ” Oggi lunga giornata di gare in acqua. Le donne hanno iniziato intorno alle 14 con le prime heat del secondo round, dopo aver concluso il primo ieri. Io ero nell’ultima heat del secondo round contro Oda, la freestyler norvegese parecchio forte! Sono contentissima perchè nel primo bordo ho chiuso un backloop (il mio primo in heat) e un forward. Le onde scarseggiavano un po’ e ho serficchiato un po’, ma non benissimo! Comunque sono passata ai quarti di finale e domani mattina si continua!! Invece Serena purtroppo contro Hunter non è passata. andava un po’ soprainvelata e non è riuscita a saltare come sa fare. Nicole era contro Birgit Rieger, che ha fatto un bel backloop e purtroppo non è passata.”

Result 2019 Gran Canaria Wind & Waves Festival – Men’s Single Elimination

1st Daida Moreno (ESP – Severne / Severne Sails / Maui Ultra Fins)
2nd Justyna Sniady (POL – Simmer / Simmer / AL360)
3rd Sarah-Quita Offringa (ARU – Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
4th Iballa Moreno (ESP – Severne / Severne Sails / Maui Ultra Fins)

Ma i giochi non sono finiti, oggi continuerà il Double Elimination, iniziato già ieri, e tutto potrà cambiare… anche per oggi sono previsti i soliti 50 ruggenti Pozo Style!

Ecco le foto della nostra inviata Elena Segatini.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti