Rotpunkt, il nuovo film con Alex Megos è online

Rotpunkt, il film di Patagonia con il climber Alex Megos è ora disponibile online!

19/11/2019
scritto da Eva Toschi

Rotpunkt, il film di Patagonia con il climber Alex Megos è ora disponibile online!

 

Rotpunkt, il film che racconta la storia del “lavorato” o “redpoint”, lo stile che ha trasformato l’arrampicata su roccia da un problema di ingegneria a una brillante prova di forza mentale e fisica, è ora disponibile online in versione integrale.

Il film percorre le tappe del “punto rosso” dalla sua nascita, avvenuta grazie a un gruppo di “rivoluzionari in calzamaglia” nella Baviera rurale, passando per la sua epoca d’oro con la leggenda Wolfgang Güllich, per arrivare alla sua nuova quintessenza: il fenomeno Alex Megos.

Le immagini seguono il climber tedesco tra tentativi, fallimenti e successi, nella sua scalata per sbloccare i nuovi livelli del potenziale umano.

Chi è Alex Megos

Alexander ha iniziato ad arrampicare quando aveva 5 anni. Nel 2006 ha partecipato alla sua prima gara, una sezione della Bavarian Sportclimbing Cup. Tre anni dopo ha vinto il primo dei due campionati European Youth Cup a cui ha preso parte. È convinto che il climbing sia il migliore sport al mondo, ma non vuole che diventi una professione vera e propria. Ama molto anche fotografare e viaggiare in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche

Commenti