Pubblicità

SCARPA®, i nuovi modelli climbing e approach

di - 21/05/2019

Con la bella stagione arrivano anche le novità dalle aziende di settore per la primavera/estate: è il caso di SCARPA®, che rinnova la sua collezione dedicata all’arrampicata, all’avvicinamento e alle vie ferrate.

Approach / Avvicinamento

Sono le scarpe che si utilizzano per muoversi sui sentieri verso falesie e vie in montagna ma non solo: essendo una via di mezzo tra scarpe d’arrampicata e scarponi da montagna o da trekking, sono pensate per camminare ma anche per affrontare scalate facili o vie ferrate. Il modello di punta dell’azienda è la Mescalito, che quest’anno si rinnova con nuovi materiali e tecnologie.

SCARPA® Mescalito KN

Calzatura da avvicinamento tecnico ed escursionismo estivo su terreni misti, leggera e traspirante. Modello molto comodo e versatile. Vegan friendly.

TOMAIA in tecnologia knitted che permette di ottenere una costruzione con diversi spessori e trame con zone studiate e pensate per garantire leggerezza, massima traspirabilità e protezione.
BORDO in PU Tech leggero per contenimento del tallone, supporto e protezione della tomaia. Puntale in gomma asimmetrico a vasta protezione nella parte interna.
ALLACCIATURA extended Lacing estesa fino in punta di derivazione climbing, per massima personalizzazione e comfort di calzata.
SUOLA dynamis LB in Lite Base Technology Vibram e battistrada in mescola aderente Megagrip Vibram. Precisione sugli appoggi e massima agilità.
INTERSUOLA in due densità di EVA, con un inserto ergonomico in TPU anti-torsione per maggior stabilità.

 

 

 

Climbing / Arrampicata

Ogni anno l’azienda si rinnova, grazie al lavoro di R&D del grande scalatore Heinz Mariacher insieme al suo team, cercando di progettare scarpette sempre più rispondenti alle necessità della nuova generazione di scalatori. Sono tantissimi i modelli offerti da SCARPA® ed ognuno ha caratteristiche speciali. La novità di questa stagione è il modello Arpia.

SCARPA®  Arpia

TOMAIA costruita combinando 3 parti in microfibra e una parte in pelle scamosciata su cui appoggia il piede. Foderata internamente per una sensazione estremamente confortevole a per una lunga durata nel tempo.
INTERSUOLA l’inserto in Flexan dinamico da 1,4mm segue tutta la pianta del piede e si estende anche posteriormente lungo il profilo del tallone.
TENSIONAMENTO il Sistema V-Tension preserva la forma nel tempo. Mantiene l’avampiede in posizione perfetta e supporta l’area della punta mantenendo la giusta flessibilità per spalmare.
SUOLA di lunghezza 2/3 in mescola Vibram XS Edge.

 

 

 

Per i più piccoli

SCARPA® modello PIKI J
La Piki J ha una calzata “foot-friendly” che non compromette il naturale sviluppo del piede del bambino. Il sistema di tensionamento del tallone è solo parzialmente attaccato alla tomaia e si muove liberamente sotto la caviglia per garantire grande elasticità e adattamento al piede in crescita.
TOMAIA combinazione di Microfibra e Lycra, con una parte in pelle scamosciata su cui appoggia il piede. Chiusura rapida e precisa grazie al grande velcro. Inserto in EVA sotto il tallone per assorbire gli impatti e garantire grande comfort.
INTERSUOLA senza intersuola nella parte frontale grazie ai 4mm di gomma e all’inserto in EVA che da soli garantiscono il giusto supporto in funzione del basso peso dell’utilizzatore finale.
TENSIONAMENTO il sistema di tensionamento del tallone è solo parzialmente attaccato alla tomaia e si muove liberamente sotto la caviglia per garantire grande elasticità e adattamento al piede in crescita.
SUOLA di lunghezza intera in gomma Vision 4mm.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.