SCARPA®, i nuovi modelli climbing e approach

Con la bella stagione arrivano i nuovi modelli climbing e approach di SCARPA

21/05/2019
scritto da Eva Toschi

Con la bella stagione arrivano anche le novità dalle aziende di settore per la primavera/estate: è il caso di SCARPA®, che rinnova la sua collezione dedicata all’arrampicata, all’avvicinamento e alle vie ferrate.

Approach / Avvicinamento

Sono le scarpe che si utilizzano per muoversi sui sentieri verso falesie e vie in montagna ma non solo: essendo una via di mezzo tra scarpe d’arrampicata e scarponi da montagna o da trekking, sono pensate per camminare ma anche per affrontare scalate facili o vie ferrate. Il modello di punta dell’azienda è la Mescalito, che quest’anno si rinnova con nuovi materiali e tecnologie.

SCARPA® Mescalito KN

Calzatura da avvicinamento tecnico ed escursionismo estivo su terreni misti, leggera e traspirante. Modello molto comodo e versatile. Vegan friendly.

TOMAIA in tecnologia knitted che permette di ottenere una costruzione con diversi spessori e trame con zone studiate e pensate per garantire leggerezza, massima traspirabilità e protezione.
BORDO in PU Tech leggero per contenimento del tallone, supporto e protezione della tomaia. Puntale in gomma asimmetrico a vasta protezione nella parte interna.
ALLACCIATURA extended Lacing estesa fino in punta di derivazione climbing, per massima personalizzazione e comfort di calzata.
SUOLA dynamis LB in Lite Base Technology Vibram e battistrada in mescola aderente Megagrip Vibram. Precisione sugli appoggi e massima agilità.
INTERSUOLA in due densità di EVA, con un inserto ergonomico in TPU anti-torsione per maggior stabilità.

 

 

 

Climbing / Arrampicata

Ogni anno l’azienda si rinnova, grazie al lavoro di R&D del grande scalatore Heinz Mariacher insieme al suo team, cercando di progettare scarpette sempre più rispondenti alle necessità della nuova generazione di scalatori. Sono tantissimi i modelli offerti da SCARPA® ed ognuno ha caratteristiche speciali. La novità di questa stagione è il modello Arpia.

SCARPA®  Arpia

TOMAIA costruita combinando 3 parti in microfibra e una parte in pelle scamosciata su cui appoggia il piede. Foderata internamente per una sensazione estremamente confortevole a per una lunga durata nel tempo.
INTERSUOLA l’inserto in Flexan dinamico da 1,4mm segue tutta la pianta del piede e si estende anche posteriormente lungo il profilo del tallone.
TENSIONAMENTO il Sistema V-Tension preserva la forma nel tempo. Mantiene l’avampiede in posizione perfetta e supporta l’area della punta mantenendo la giusta flessibilità per spalmare.
SUOLA di lunghezza 2/3 in mescola Vibram XS Edge.

 

 

 

Per i più piccoli

SCARPA® modello PIKI J
La Piki J ha una calzata “foot-friendly” che non compromette il naturale sviluppo del piede del bambino. Il sistema di tensionamento del tallone è solo parzialmente attaccato alla tomaia e si muove liberamente sotto la caviglia per garantire grande elasticità e adattamento al piede in crescita.
TOMAIA combinazione di Microfibra e Lycra, con una parte in pelle scamosciata su cui appoggia il piede. Chiusura rapida e precisa grazie al grande velcro. Inserto in EVA sotto il tallone per assorbire gli impatti e garantire grande comfort.
INTERSUOLA senza intersuola nella parte frontale grazie ai 4mm di gomma e all’inserto in EVA che da soli garantiscono il giusto supporto in funzione del basso peso dell’utilizzatore finale.
TENSIONAMENTO il sistema di tensionamento del tallone è solo parzialmente attaccato alla tomaia e si muove liberamente sotto la caviglia per garantire grande elasticità e adattamento al piede in crescita.
SUOLA di lunghezza intera in gomma Vision 4mm.

Potrebbe interessarti anche

Commenti