Simmer Style 2016, NUOVE VELE SLALOM RACE E SPEED

10/12/2015
scritto da Fabio Calò

Simmer Style ufficializza le nuove vele race, slalom e speed 2016 pubblicandole online: SC Slalom, SC Race e SC Speed.

SC SLALOM
Peso ridotto, accelerazione migliorata ed è più maneggevole rispetto alla versione precedente. La nuova SC Slalom è stata disegnata per il mondo reale degli amanti della velocità. La maggior parte dei rider non fa heat da 3-4 minuti in condizioni di soprainvelatura estrema, ma preferisce fare dei lunghi bordi, misurarsi col proprio GPS e contro i propri amici. Ecco quindi la scelta di Simmer per una vela da race più orientata alla facilità di utilizzo e anche per un semplice tuning, disegnata per lavorare al meglio con l’albero SC8. I tre camber mantengono il profilo basso e stabile. Paragonata alla SC Race, la SC Slalom ha una tasca d’albero più stretta ed è più semplice da armare.

simmer 1

simmer 8

SC RACE
Peso ridotto, profilo delle stecche ridisegnato, migliore accelerazione e un profilo più profondo per maggiore potenza. Tutti gli sforzi di Simmer Style per questa arma da corsa sono stati fatti per aumentarne la velocità e per una partenza bruciante dopo le strambate. Il disegno delle stecche è stato modificato per rendere il profilo ancora più aerodinamico e migliorare la rotazione dei camber. Ma la nuova SC RACE è ancora più leggera della versione precedente. Ogni dettaglio non è stato trascurato per risparmiare ovunque del peso ma senza andare ad intaccare la qualità. Una vela più leggera è anche più facile da controllare. Le gare di Slalom si decidono in partenza e in boa, e questa vela è stata specificatamente disegnata per eccellere in queste fasi.

simmer 6 simmer 5 simmer 4 simmer 3

SC SPEED
Peso ridotto, aumentata la accelerazione e la manovrabilità. Vela specifica da Speed per ottenere il massimo nei canali dedicati alla disciplina. La caratteristica più importante di questa vela e quello per cui è stata disegnata, è di ottenere il massimo della velocità possibile.

simmer 7 simmer 2

 

Per maggiori info:
https://gallery.mailchimp.com/ae034b538f5ed8a2997a4c8e1/files/2016_SC_Presentation.pdf

Potrebbe interessarti anche

Commenti