Skimo sul ghiacciaio con gli occhiali IZIPIZI

Abbiamo avuto modo di testare a lungo e in condizioni molto diverse tra loro gli occhiali da ghiacciaio del marchio francese IZIPIZI: i Sun Glacier.

16/05/2019
scritto da Eva Toschi

Quest’anno la stagione dello scialpinismo sembra non finire mai, per questo abbiamo avuto modo di testare a lungo e in condizioni molto diverse tra loro gli occhiali da ghiacciaio del marchio francese IZIPIZI: i Sun Glacier.

Gli occhiali Sun Glacier sono il prodotto con il quale IZIPIZI è entrato nel mercato outdoor, dove si è subito distinto grazie all’ottima qualità delle lenti, dallo stile vintage inconfondibile e dal prezzo accessibile.

Gli occhiali IZIPIZI si contraddistinguono infatti per avere delle lenti di alta qualità su montature low-cost ma sopratutto coloratissime e soft touch, che si adattano a tutti i tipi di viso e che – per il loro prezzo accessibile – possono diventare dei veri e propri occhiali da collezionare.

Ma vediamo nello specifico gli occhiali che abbiamo avuto modo di testare: i Sun Glacier.

Questi occhiali da ghiacciaio vengono prodotti in due diverse forme: rotonda e a goccia. Dopo aver scelto la forma, bisogna scegliere tra una vastissima palette di colori: nero, tartarugato, rosso, bianco, verde kaki, blu tartarugato, arancione, rosa, verde menta, giallo. Scelta tra le più  difficile visto che i colori sono tutti accattivanti.

Noi abbiamo scelto il modello rotondo nel colore verde kaki e lo abbiamo indossato in svariate uscite di scialpinismo sul Ghiacciaio dei Forni. Quello che è venuto fuori da queste uscite è che i Sun Glacier non sono solo degli occhiali “alla moda”, ma sono tecnicamente validi, in un campo molto delicato dove la protezione degli occhi va messa al primo posto. Dettagli tecnici della lente: 100% cat 4.

Nonostante la categoria 4 sia perfetta per le stupende giornate di sole, cosa succede quando è nuvoloso ed abbiamo comunque bisogno degli occhiali per il riverbero? Bisogna cambiare occhiali?

La risposta per noi è no. I Sun Glacier si posso usare in tutte le condizioni di luce. Ma gli occhiali da ghiacciaio non servono solamente per proteggere gli occhi da sole: con questi occhiali gli occhi sono protetti dal freddo, dal vento, dalla neve e dall’intensa luminosità delle vette.

I Sun Glacier sono inoltre degli occhiali versatili, che si posso usare anche in città grazie alla montatura con protezioni in  cotone similpelle amovibili. Una volta tolte le protezioni diventano degli occhiali cat 4 che si possono usare in tutte le occasioni.

Una volta arrivati in vetta ci si leva gli occhiali, si ripongono nella custodia e si sfodera la maschera da sci Sun Snow, sempre di IZIPIZI.

Con un prezzo veramente accessibile si può avere quindi una perfetta dotazione da scialpinismo: occhiali da sole e maschera. Il tutto di ottima qualità.

Incuriositi? visitate il sito ufficiale e scegliete gli occhiali da neve più adatti al vostro viso.

Potrebbe interessarti anche

Commenti