Specialized Rime, scarpe MTB versatili e robuste

Calzature per mountain bike che promettono di essere perfette per pedalare ma anche per camminare, ovunque grazie alla costruzione robusta con chiusura Boa.

16/10/2019
scritto da Cristiano Guarco
Suola Vibram compatibile SPD

Suola Vibram compatibile SPD

Le nuove Specialized Rime sono scarpe progettate per l’alta montagna, molto robuste per poter affrontare qualsiasi trail. Il materiale X-PEL è idrorepellente per evitare che la calzatura si appesantisca con l’umidità quando attraversi fiumiciattoli. La costruzione con soletta intermedia Lollipop™ e suola antiscivolo in Vibram è la combinazione vincente per pedalare e quando serve, spingere la bici su terreni non pedalabili. La chiusura a lacci e con registro Boa® L6 porta a una vestibilità perfetta.

Chiusura Boa per le scarpe Specialized Rime 2.0

Chiusura Boa per le scarpe Specialized Rime 2.0

Focus sulla tomaia X-PEL idrorepellente

Focus sulla tomaia X-PEL idrorepellente

Caratteristiche

  • Suola e soletta Body Geometry dal design ergonomico, scientificamente testate per un elevato trasferimento di potenza, per aumentare l’efficienza e ridurre i rischi di farsi male grazie all’ottimizzazione dell’allineamento anca, ginocchio e piede
  • Tomaia con tessuto traforato e idrofobico X-PEL™ che riduce l’assorbimento di acqua e velocizza i tempi di asciugatura.
    La zona di posizionamento della tacchetta Landing Strip™ è ottimizzata per rendere più agevole la pedalata con i pedali a sgancio rapido
  • Registro Boa® L6 per una facile regolazione
  • Piastra interna in nylon rigido Lollipop™ per una pedalata efficiente e per camminare comodamente
  • Suola Vibram™ per una trazione fenomenale
  • Calzata non eccessivamente aderente per avere la giusta combinazione di efficienza e comfort
  • Peso indicativo 384 g (una scarpe misura 42)
  • Compatibile con i sistemi di aggancio automatico dei pedali MTB Clipless a 2 viti
  • Numeri da 37 a 47
  • Prezzo di 160 €
Specialized Rime 2.0

Specialized Rime 2.0

Disponibile anche il modello Rime 1.0, con allacciatura classica assistita da una robusta fascia in velcro superiore, confortevole suola intermedia di polietilene espanso EVA con talloniera stampata per la massima stabilità, calzata non eccessivamente aderente per avere la giusta combinazione di efficienza e comfort, e suola SlipNot. Il peso indicativo è di 384 g (misura 42, singola scarpa) mentre il prezzo è di 105 €.

Info: specialized.com

[fonte: comunicato stampa]

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti