Suole Michelin tra grip, innovazione e comfort

Scopri i modelli per questo autunno con le suole Michelin

12/08/2019
scritto da Eva Toschi

Meravigliosi paesaggi autunnali rossi e gialli presto inizieranno a tingere i nostri weekend, la pioggia comincerà a cadere silenziosa e, anche se le giornate iniziano ad accorciarsi, la voglia di immergersi nella natura, di fare escursioni all’aria aperta non manca. Due passi in mezzo al bosco, una corsa in campagna, una gita al lago, una passeggiata con gli amici. Grazie alle suole Michelin è possibile andare ovunque, senza dover mai rinunciare a nessuna delle proprie attività preferite anche in autunno!

Le suole a marchio Michelin sono customizzate per ogni Brand, nate per rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente. L’autunno si apre con nuove calzature da usare in città o in montagna, dai monopattini al fly-fishing. Scopriamole insieme.

Partiamo dal mondo urban con lo sneakerboot Falera, co-progettato con il brand svizzero Mammut ed il modello dall’estetica moderna EXOSTRIKE di ECCO. Per gli skaters e perfetto per la nuova tribù dei monopattini, il modello Crestone di Etnies con un grip unico. Per i weekend settembrini, la casa francese propone la Crodarossa di Dolomite perfetta per ultime lunghe passeggiate in montagna. Montagna non è solo outdoor c’è anche fly-fishing. Novità per gli amanti di questa affascinante disciplina il Musta di Vision Group. Chi ha detto che in inverno ci si ferma? Grazie ai must have con suola Michelin ora non più!

MAMMUT – FALERA MID WP

La scarpa Falera Mid WP di Mammut con suola Michelin è il modello perfetto per affrontare anche le temperature più rigide. Una calzatura da donna per la città dallo stile unico. La suola in gomma firmata Michelin assicura presa, stabilità e aderenza. Il design unico della suola, ispirato al battistrada dello pneumatico MICHELIN NA00, offre una maggiore trazione dalle dita al tallone, mentre il rinforzo sulla zona del tallone ne aumenta la longevità. I tasselli intagliati forniscono una migliore presa e adattabilità e le micro-pompe sono in grado di assorbire ed eliminare l’acqua, migliorando l’adesione al suolo. La tomaia è elastica e dall’eccellente ventilazione, grazie alla Mammut dry Technology. La fodera è in maglia elastica 3D knitted textile. La calzatura è ideale per riuscire a ottenere le massime prestazioni anche con le basse temperature.

DOLOMITE – CRODAROSSA TREK GTX

La Crodarossa Trek GTX, modello del segmento outdoor di Dolomite, è una calzatura protettiva, confortevole e ideale per le escursioni nella stagione autunnale e in quella invernale. La scarpa è disponibile nelle versioni Mid e Low. La Crodarossa è una calzatura robusta da montagna, sia dal punto di vista costruttivo che del design. La suola Michelin, ispirata allo pneumatico MICHELIN CICLOCROSS MUD, presenta un disegno esclusivo con tasselli intagliati sulla punta per maggiore aderenza e stabilità. Quelli multi sfaccettati laterali e sull’area del tallone garantiscono trazione e resistenza all’usura. La fodera in GORE-TEX offre traspirabilità e impermeabilità, proteggendo il piede. La Crodarossa Trek Mid GTX, inoltre, fornisce miglior sostegno per la caviglia, assicurando allo stesso tempo un’eccellente mobilità.

ECCO – EXOSTRIKE

La ECCO EXOSTRIKE è una calzatura del segmento outdoor urbaneering che unisce uno stile street a componenti altamente funzionali. La suola Michelin, studiata ad hoc per il modello invernale, ha portato la scarpa a un livello superiore. Ispirata allo pneumatico MICHELIN X-Ice, la suola è resistente all’usura, grazie alla base rinforzata che offre anche ottima stabilità. I tasselli intagliati garantiscono una migliore aderenza e adattabilità, quelli sulla spalla arricchiscono la suola con un ulteriore controllo laterale. Le scanalature dalla punta al tallone offrono maggiore flessibilità. Inoltre, gli ampi tasselli posizionati nella zona del tallone aumentano la resistenza all’usura. L’intersuola in PHORENE offre morbidezza e comfort, adattandosi alle naturali curve del piede. La scarpa è dotata di un rinforzo sul tallone esterno e sul puntale. Resistente all’usura, flessibile, dall’ottima aderenza e adattabilità: queste le caratteristiche dalla EXOSTRIKE, ideale per il tempo libero, per gli appassionati di hiking e per ogni viaggiatore.

ETNIES – CRESTONE

Una scarpa da skateboard resistente, dall’ottima aderenza ed estremamente flessibile. La Crestone di Etnies, dotata di suola Michelin è una vera rivoluzione.  La tomaia è in pelle, idrorepellente e traspirante mentre la suola invernale, in gomma Michelin, garantisce un’aderenza perfetta sul ghiaccio e una maggiore trazione, anche sulla neve, mantenendo la sua flessibilità anche a temperature molto basse. Ispirato allo pneumatico MICHELIN X-ICE NORTH, il design della suola presenta una struttura lamellare multidirezionale che permette di avere una perfetta aderenza in ogni direzione. Le scanalature sono state appositamente studiate per avere una superficie di contatto progressiva. Maggior supporto è garantito dal rinforzo del ponte. Un prodotto che soddisfa a pieno le esigenze di prestazione di ogni skateboarder.

Potrebbe interessarti anche

Commenti