Pubblicità

Torna “Greatest Italian Treks” by Ferrino

di - 15/05/2018

Tornano i Greatest Italian Treks di Ferrino; in viaggio  sui sentieri più emozionanti e sconosciuti d’Italia!

Greatest Italian Treks” è  un progetto incentrato su alcuni dei  trekking più suggestivi e, al contempo, meno conosciuti d’Italia.
Un’immersione tra bellezze paesaggistiche e ambientali strettamente legate alla cultura del territorio, un progetto nato dalla voglia di trasmettere e raccontare l’identità italiana che contraddistingue questi luoghi così come il marchio Ferrino.
Blog e canali social Ferrino sono e saranno preziose fonti di informazione su percorsi, tappe e attrezzature necessarie per avventurarsi lungo questi emozionanti percorsi. Suggerimenti, curiosità, punti di riferimento in loco, storie e immagini saranno facilmente rintracciabili sul web grazie all’hashtag #FerrinoGreatestTreks.
Nel 2016 Ferrino ha presentato il trekking del “Selvaggio Blu” in Sardegna e nel 2017 si è recato in Piemonte nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, per lo splendido e unico “Trekking del Lupo”.
Il progetto è cresciuto e continua a guidare appassionati esploratori alla scoperta dei più affascinanti trekking italiani.
L’estate 2018 sarà all’insegna degli elementi e della loro intensa presenza sui sentieri delle Isole Eolie tra mare, vulcani attivi, scogliere e una sorprendente vegetazione.
 

Queste isole rappresentano una memoria geologica e naturalistica con pochi eguali al mondo. Un luogo dove i 4 elementi si incontrano e scontrano giornalmente dando origine a un groviglio di emozioni primordiali.
Mare, vento, vulcani e rocce di ogni genere coesistono in un abbraccio capace di creare paesaggi unici ma al contempo diversi tra loro.
La particolarità unica di un “Trekking alle isole Eolie” è la possibilità di personalizzarne i singoli tratti presenti sulle diverse isole variandone così lunghezza e dislivello a proprio piacimento. Ferrino metterà a disposizione sul proprio blog e canali social informazioni dettagliate sulle particolarità, is entieri e le attrezzature necessarie ad esplorare le diverse isole delle Eolie.
E’ tempo di partire…

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.