Triveneto Enduro MTB: Il calendario gare 2020

Il circuito Triveneto Enduro MTB presenta il nuovo calendario 2020 caratterizzato da tante novità e con un ruolo sempre più di riferimento nel panorama agonistico italiano.

09/01/2020
scritto da Cristiano Guarco
Triveneto Enduro MTB: il calengario eBike 2020

Triveneto Enduro MTB: il calengario eBike 2020

Sono 9 tappe in totale di cui ben 6 inedite, con un gradito tocco di internazionalità grazie alle 2 gare slovene di cui una EWS qualifer (in virtù degli accordi frontalieri tra le federazioni nazionali che garantiscono agli atleti la reciprocità di partecipazione nelle gare regionali). Gli atleti saranno impegnati da aprile a settembre in un vero campionato sui sentieri più belli dell’area Alpe Adria.

Si parte il 5 aprile con la Hard Rock Enduro di Alano di Piave (BL) per chiudere il mese con la prima gara in Slovenia, Kamplc Enduro il 10 ad Ajdovscina. Più di un mese di pausa per passare, il 31 maggio, all’Enduro Aviano in provincia di Pordenone. Il 14 giugno invece è prevista la EWS Qualifier di Cerkno, sempre in Slovenia. Due sono gli appuntamenti di luglio: il 19 per Nevegal Bike Fest presso la nota località in provincia di Belluno, il 26 invece Krivapete Endurace a S. Neonardo (UD). Altro mese di pausa per arrivare il 30 agosto alla Cortina Enduro Race, presso l’iconica località nel cuore delle Dolomiti (Cortina – BL). Si chiude con le due tappe di settembre, il 13 con la For Enduro di Forni di Sopra (UD) e la settimana dopo per la BDG Enduro di Bassano del Grappa (VI).

Le località coinvolte e i team organizzatori sono già al lavoro per garantire una stagione che si preannuncia indimenticabile, grazie anche a un’altra importante novità: l’inserimento della categoria eBike in ben 7 tappe sulle nove programmate. All’appello mancano solo la Kamplc Enduro del 10 maggio e l’Enduro Cerkno del 14 giugno. Viste le tante richieste pervenute in tal senso e lo sviluppo della disciplina che conta su un numero sempre maggiore di appassionati, gli organizzatori non hanno potuto restare indifferenti, si è quindi deciso di proporre da questa stagione un campionato di riferimento anche per le bici a pedalata assistita. Nelle prossime settimane verrà presentato anche il regolamento specifico.

Info: Triveneto Enduro MTB

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti