Pubblicità

Wind alert: 11-12 febbraio

di - 10/02/2017

Ed eccoci nuovamente con il nostro seguitissimo Wind Alert. Eravamo un po’ in pausa perchè eravamo fuori sede, ma ora siamo pronti a ripartire!
Come sempre vi ricordiamo che i nostri consigli del Wind Alert sono riferiti esclusivamente agli spot che frequentiamo e su cui possiamo darvi testimonianza reale, le previsioni generiche le trovate altrove!
Est, est e ancora est. Minima spesa massima resa per la zona del Nord Italia sono due giorni con i venti da Tramontana (nord, nord-est) previsti forti sabato e molto forti domenica sui classici spot liguri per questo tipo di venti: Voltri e Noli. Un po’ più verso la Francia si potrebbe dare una occhiata a Bordighera, soprattutto domenica!

Invece, se siete alla ricerca di qualche buona onda francese, domenica funzioneranno spot come Cannes o la Bergerie (Hyeres). Vento da mare on shore ma di buona intensità! Se invece volete fare un po’ di strada in più e assicurarvi qualche onda seria con vento più side… beh lo spot del weekend sarà Carro (Marsiglia). Per sabato è previsto un po’ di vento in aumento dal pomeriggio e onda che non supererà il metro. Per domenica invece vento molto forte e onde previste oltre i due metri.

Il team 4Windsurf? In partenza per Carro! Avevamo inizialmente puntato le nostre carte su Cannes, ma abbiamo voglia di qualche onda in più e viste le previsioni di vento fino a martedì… beh ci attendono 750 km dalla nostra base fino a Carro.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.