Pubblicità

Wind alert: 16-17 novembre

di - 15/11/2019

Weekend di difficile previsione. Iniziamo qui dal lago di Garda, settimana caratterizzata da fortissimi Peler, mercoledì e giovedì su tutti! Peler e sole! Anche oggi forte vento da Nord ma con pioggia, anzi diluvio! E la pioggia ci sarà anche per le prossime giornate qui sul Garda.

Facciamo un piccolo passo indietro, nel nostro precedente wind alert, siamo stati molto contenti di aver ricevuto la domenica sera dai vari “fronti” le conferme esattamente di quello che avevamo scritto il venerdì pomeriggio: in breve… pelerone domenica 10 novembre, tramontana a Noli e grecale a Bordighera… diciamo un wind alert decisamente azzeccato!

Martedì ci siamo concessi una “pausa” infrasettimanale con una uscita con i fiocchi a Sottomarina (VE). Vento da 4.5, onde anche sui 2 metri e direzione del vento praticamente side, una goduria!

Ma veniamo al sodo… per questo weekend?
Lascerei stare zona gardesana, farà vento da nord ma piove e fa freddo…
Per il mare, riferito sempre agli spot che frequentiamo e che conosciamo, per sabato non c’è nulla da segnalare.
Domenica sarà la giornata da prendere in considerazione ma con strani cambi di direzione del vento. In Liguria probabile tramontana al mattino ma con direzione più da nord-ovest… fate attenzione!
Toscana e Lazio con scirocco forte ma in rapida rotazione.
Ci sono buone probabilità per Marina di Ravenna per domenica, spot che verrà sicuramente preso d’assalto!

Non ci resta che aspettare gli ultimi aggiornamenti di sabato sera per decidere dove puntare la prua del uirgone 4windsurf.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.