Wind alert: 21-22 settembre

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend?

19/09/2019
scritto da Fabio Calò

Contrariamente a quanto facciamo di solito pubblichiamo di giovedì, anziche di venerdì, il nostro settimanale #windalert. Un po’ perchè la situazione vento/onda è già abbastanza delineata, e un po’ perchè da domani saremo molto impegnati con il Pier Test Weekend. Prova gratuita dei materiali 2020 al PierWindsurf (Riva del Garda) sabato e domenica 21-22 settembre.
Iniziamo dal mare… weekend con correnti da sud sud-est. Probabilmente sarà ventoso in Liguria nei vari spot del ponente da Imperia a Bordighera. Anzi potrebbe essere buono sabato pomeriggio a Caranca/Bordighera (ottimo spot per saltare), ma attenzione alla pioggia.
Ci sarà anche vento da sud in Toscana/Lazio… da monitorare gli spot adatti a questo tipo di venti.
Ma per il weekend sarà la Francia a farla da padrone. Escluderei Cannes per vento troppo da est e quindi da mare per sabato, e troppo leggero domenica (da escludere almeno che non vogliate risparmiare qualche km in macchina…). Ma la meta deve essere Carro (Marsiglia), un bel sud-est (vento idelae per lo spot), sia per sabato che per domenica. Dovrebbe esserci anche una buona onda. E per chi può… lunedì rotazione repentina da maestrale… quindi mare da sud e vento side off… sulla carta potrebbe essere una giornata epica.
Affilate le pinne delle vostre tavole wave e buon viaggio!

Noi rimarremo qui sul Lago di Garda. La settimana è stata ancora una volta generosa di vento, come nelle ultime settimane, con qualche buon Peler a inizio settimana e sempre vento da Sud al pomeriggio!
Per il weekend la tendenza sarà uguale, poche possibilità di Peler (anche se leggermente in crescendo per sabato e domenica), ma buon vento da Sud per tutto il weekend!

Non perdetevi l’occasione al PierWindsurf di poter provare gratuitamente i nuovi materiali 2020 in occasione del Pier Test Weekend.

I brand confermati che esporranno il loro materiale 2020 e ve lo faranno provare sono:

DUOTONE
FANATIC
NEIL PRYDE
JP
STARBOARD
SEVERNE
GOYA
QUATRO
S2 MAUI SAILS
LOFT SAILS
MB BOARDS
AV BOARDS
SLINGSHOT
POINT-7
NB: Purtroppo Simmer Style e I99 non saranno presenti (nonostante ci siano nell’elenco dei marchi sul flyer qui sotto).
Ci vediamo in acqua!

Potrebbe interessarti anche

Commenti