Pubblicità

Wind alert: 9-10 novembre

di - 08/11/2019

Dopo un bel weekend ventoso lo scorso fine settimana come annunciato nel nostro wind alert, e una settimana decisamente interessante, per i fortunati che potevano prendersi giorni liberi, come la straordinaria doppietta alla Spiaggia d’Oro di Imperia, questo sabato e domenica si preannuncia relativamente calmo, anche se una grossa perturbazione certamente non manca.

Partendo dalla nostra base operativa, il Garda… il freddo inizia ad essere pungente, il Peler non manca ma il brutto tempo invoglia decisamente a dedicarsi ad altre attività. Probabile Peler forte, con sole, per domenica, il Pra e Malcesine saranno gli spot giusti!

Per il mare, sempre riferito agli spot che frequentiamo e che conosciamo, non c’è purtroppo molto da segnalare.
Sabato mattina probabile termico da nord, tramontana, sul genovese e forse anche sul savonese (Voltri e Noli).
Domenica ancora tramontana al mattino in Liguria con rotazione del vento a nord-est ma anche ingresso della pioggia. Se siete in zona al pomeriggio darei una bella occhiata agli spot del ponente come Bordighera.

Ci vediamo in acqua.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.