Pubblicità
Home Mtb Eventi 10 tappe più una al BMB Races
Pubblicità

10 tappe più una al BMB Races

0

Pronta al lancio l’edizione 2016 del BMB Races, il circuito di gare XC prevalentemente pianeggianti che unisce le vicine province di Mantova e Reggio Emilia si ripresenta agli appassionati della Mountainbike amatoriale con al sua “sesta” edizione.

Il trend costantemente in crescita del circuito che ricordiamo nacque nel 2011 col chiaro intento di riportare un po’ di sano agonismo amatoriale nella bassa mantovana, vide nella sua prima edizione solo tre gare tutte interamente organizzate e gestite dal GS Rosa di Viadana. L’aria di amicizia e divertimento che si respirò da subito spinse piccole realtà locali a proporsi per inserire gare nel circuito che nei suoi primi 5 anni di vita è passato dalle iniziali 3 prove tutte mantovane alle 7 della scorsa edizione corse, tra le province di Mantova e Reggio Emilia con una partecipazione media di oltre 140 partecipanti a gara che, considerando il fatto che tra le prove solo due si sono disputate in collina, è decisamente un ottimo risultato.

Il cronoprologo di Pomponesco anticiperà di un giorno la GF Ugolini (foto organizzatori) Il cronoprologo di Pomponesco anticiperà di un giorno la GF Ugolini (foto organizzatori)

Con la nuova edizione targata 2016 il circuito si allarga ulteriormente passando undici appuntamenti, anche se il GS Rosa l’ha definito un 10+1. Si inizierà a Pomponesco sabato 16 aprile, vigilia della Granfondo Gianfranco Ugolini “Dei Tre Comuni”, con un cronoprologo di massimo 7km che per il BMB Races sarà valida per la classifica finale a tempo essegnerà solo qualche punto di partecipazione (indistintamente dalla posizione di classifica) valido per la classifica finale di categoria. Questa inedita gara vedrà a fine giornata oltre alla vestizione dei Leader del BMB per somma di tempi anche l’assegnazione delle maglie di Campione Regionale MTB ACSI a Cronometro e per non farsi mancare nulla regalerà ai primi 50 assoluti la possibilità di schierarsi nella prima griglia d’onore nella granfondo che si correrà l’indomani.

Le gare vere del BMB Races inizieranno poi sabato 30 aprile a Canicossa (MN) e dopo 10 divertenti appuntamenti vedrà il suo epilogo domenica 16 ottobre a Dosolo (MN).

A giorni sarà pubblicato il regolamento ufficiale con importi e date di apertura abbonamenti.

IL CALENDARIO

Sabato 16/04/16: Pomponesco (MN) – Cronoprologo
Sabato 30/04/16: Canicossa (MN)
Sabato 21/05/16: Luzzara (RE)
Giovedì 02/06/16: Quattro Castella (RE)
Domenica 05/06/16: Governolo (MN)
Venerdì 10/06/16: Pomponesco (MN) – Preserale
Domenica 19/06/16: Roncadello (CR)
Venerdì 01/07/16: Commessaggio (MN) – Preserale
Sabato 24/09/16: Guastalla (RE)
Domenica 09/10/16: Ciano d’Enza (RE)
Domenica 16/10/16: Dosolo (MN)

Info su: www.bmbraces.gsrosa.it

Comunicato stampa

Pubblicità
Advertisement