Home

Presentati a Milano i progetti IO corro e MyMARATHON by RCS

di - 21/11/2017

Lucilla Andreucci e Julia Jones
Ascolta l'articolo

IO DONNA E EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON PRESENTANO IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna. Nei mesi di dicembre e gennaio prenderanno il via due importanti iniziative per avvicinare il pubblico femminile alla pratica della corsa!

Lucilla Andreucci e Julia Jones
Lucilla Andreucci e Julia Jones alla presentazione dei nuovi progetti IO Corro e MyMarathon

Si alza il sipario su IO corro e MyMarathon, due progetti interamente dedicati alle donne che desiderano avvicinarsi al mondo del running. La presentazione ufficiale delle iniziative studiate, rispettivamente, dal magazine femminile del Corriere della Sera IO donna e da RCS Active Team – RCS Sport in qualità di organizzatore di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, si è svolta questa mattina nello splendido Foyer Ridotto delle Gallerie all’interno del Teatro alla Scala di Milano.

Julia Jones e Lorena Lanfranchii
Julia Jones e Lorena Lanfranchi

La moderatrice Lucilla Andreucci, da sempre promotrice della corsa per uno stile di vita sano, ha dichiarato: ““Lo sport insegna a non arrendersi mai, è importante che le donne si prendano dei momenti per se stesse. La corsa viene vissuta sempre di più come un fenomeno aggregativo e un importante momento di condivisione”.

Roberta Guaineri, assessore allo sport e tempo libero del comune di MIlano e Traverso
Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano e Luca Traverso, Direttore Divisione Periodici RCS

L’ex-atleta azzurra ha introdotto l’intervento di Luca Traverso, Direttore Divisione Periodici RCS, che ha svelato in anteprima le novità del progetto editoriale IO corro: “È innegabile che tra le donne e la corsa esista ormai un rapporto sempre più stretto, in Italia ci sono circa 6 milioni di runner, il 45% dei quali sono ragazze e donne. Per questo motivo, a partire da dicembre, abbiamo deciso di sviluppare una nuova rubrica all’interno del settimanale IO donna – IO corro, che riprende il nome della nostra rivista, –  interamente dedicata al mondo del running. Si tratterà di un appuntamento studiato per le appassionate e per chi desidera avvicinarsi alla corsa, con molti consigli utili dedicati alla pratica e alla tecnica, alla nutrizione, agli outfit da indossare in ogni stagione, ai supporti digitali… oltre a storie di vita e anticipazioni sugli eventi più interessanti del calendario nazionale e internazionale”

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”