Pubblicità

Presentati a Milano i progetti IO corro e MyMARATHON by RCS

di - 21/11/2017

Lucilla Andreucci e Julia Jones

IO DONNA E EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON PRESENTANO IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna. Nei mesi di dicembre e gennaio prenderanno il via due importanti iniziative per avvicinare il pubblico femminile alla pratica della corsa!

Lucilla Andreucci e Julia Jones
Lucilla Andreucci e Julia Jones alla presentazione dei nuovi progetti IO Corro e MyMarathon

Si alza il sipario su IO corro e MyMarathon, due progetti interamente dedicati alle donne che desiderano avvicinarsi al mondo del running. La presentazione ufficiale delle iniziative studiate, rispettivamente, dal magazine femminile del Corriere della Sera IO donna e da RCS Active Team – RCS Sport in qualità di organizzatore di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, si è svolta questa mattina nello splendido Foyer Ridotto delle Gallerie all’interno del Teatro alla Scala di Milano.

Julia Jones e Lorena Lanfranchii
Julia Jones e Lorena Lanfranchi

La moderatrice Lucilla Andreucci, da sempre promotrice della corsa per uno stile di vita sano, ha dichiarato: ““Lo sport insegna a non arrendersi mai, è importante che le donne si prendano dei momenti per se stesse. La corsa viene vissuta sempre di più come un fenomeno aggregativo e un importante momento di condivisione”.

Roberta Guaineri, assessore allo sport e tempo libero del comune di MIlano e Traverso
Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano e Luca Traverso, Direttore Divisione Periodici RCS

L’ex-atleta azzurra ha introdotto l’intervento di Luca Traverso, Direttore Divisione Periodici RCS, che ha svelato in anteprima le novità del progetto editoriale IO corro: “È innegabile che tra le donne e la corsa esista ormai un rapporto sempre più stretto, in Italia ci sono circa 6 milioni di runner, il 45% dei quali sono ragazze e donne. Per questo motivo, a partire da dicembre, abbiamo deciso di sviluppare una nuova rubrica all’interno del settimanale IO donna – IO corro, che riprende il nome della nostra rivista, –  interamente dedicata al mondo del running. Si tratterà di un appuntamento studiato per le appassionate e per chi desidera avvicinarsi alla corsa, con molti consigli utili dedicati alla pratica e alla tecnica, alla nutrizione, agli outfit da indossare in ogni stagione, ai supporti digitali… oltre a storie di vita e anticipazioni sugli eventi più interessanti del calendario nazionale e internazionale”

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”