Pubblicità

21^ Corri Trieste, apertura iscrizioni, si corre domenica 19 maggio

di - 13/11/2023

Corri Trieste

Iscrizioni aperte per la 21^ Corri Trieste, che si svolgerà domenica 19 maggio, oltre alla gara competitiva sui 10 chilometri, confermata anche la non competitiva.

Si ringrazia Diecisettanta per le fotografie

Corri Trieste

ASD Promorun non si ferma mai!

“L’atmosfera è ancora carica delle emozioni della 1st International Road Race Running Match U.23 10k e 7^ Joma Corsa dei Castelli svoltesi domenica 15 ottobre con partenza dall’affascinante Castello di Miramare ed arrivo al Castello di San Giusto.”

Corri Trieste

La macchina organizzativa di ASD Promorun è già ripartita per la realizzazione, con la collaborazione di Comune di Trieste e Regione Friuli-Venezia Giulia, della 21^ Corri Trieste, gara di corsa su strada di 10 km inserita nel Calendario Nazionale FIDAL.

Corri Trieste

Sarà di nuovo caccia al primato

L’evento è in programma il prossimo 19 maggio e nel corso dell’ultima edizione ha fatto registrare il nuovo primato femminile di 31’23’’ad opera della keniana Caroline Makandi Gitonga che nell’occasione aveva abbassato il suo primato personale di oltre 30”.

Corri Trieste

LA GARA

“Continuano i lavori di riqualificazione nella zona del Porto Vecchio, la gara si svolgerà quindi nuovamente sul velocissimo tracciato dell’ultima edizione, percorso, omologato da un misuratore certificato Fidal, che consta di otto giri da 1.250 m completamente chiusi al traffico.”

Corri Trieste

La partenza in Piazza Venezia

Partenza e arrivo da Piazza Venezia per accendere subito il ritmo su due rettilinei velocissimi che tagliano il centro città. Un affaccio sul mare prima di rientrare alla partenza sotto gli occhi del tifo del pubblico.

Corri Trieste

Non Competitiva Ten

In parallelo si svolgerà anche la Non Competitiva Ten, un evento entrato a far parte della tradizione e che permette agli amici di sfidarsi o semplicemente correre in compagnia, partecipando ad una vera e propria festa.

Corri Trieste

ISCRIZIONI fino al 15 maggio!

Le iscrizioni sono aperte sul sito fino alle 23:59 del 15 maggio o al numero massimo di 400 atleti.

Cambio quota

Prossimo cambio quota il 31 gennaio. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sabato 18 maggio presso il centro iscrizioni (sede da definire).

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”