Pubblicità
Home Running Eventi 24ORE Business School e la Donna nello Sport

24ORE Business School e la Donna nello Sport

0

Lunedì 8 marzo, in concomitanza con la giornata dedicata alla Donna, la 24ORE Business School approfondisce il ruolo al femminile nel mondo dello sport business management in un webinar aperto al pubblico.

Per partecipare VAI QUI!

Ore 12.30 in live streaming!

Al webinar organizzato dalla 24ORE Business School parteciperanno alcuni nomi eccellenti del mondo femminile a tutto tondo:

  • Maurizia Cacciatori, ex pallavolista italiana e relatrice aziendale per formazione manageriale
  • Margherita Granbassi, ex schermitrice, conduttrice e rappresentante atleti CONI
  • Ludovica Mantovani, Presidente Divisione Femminile della FIGC
  • Martina Maestri, Vice Direttore Sky Sport
  • Linda Aliberto, Head of Production IT & Cross Country Production strategies FREEDA

Modera il dibattito Matteo Pastore, Coordinatore Scientifico Master Sport Business Management 24ORE Business School

Lo sport è sempre di più DONNA!

Ormai sono anni che lo sport in Italia parla sempre più al femminile grazie soprattutto alle numerose vittorie ottenute dalle nostre atlete, in tutti gli ambiti sportivi.
Lo stesso tipo di evoluzione sta avvenendo negli ambiti manageriali del mondo dello sport system.

Sempre più spesso troviamo professioniste e giovani manager in ruoli di spicco all’interno di aziende e realtà appartenenti a questo settore.

Dalla 24ORE Business School un webinar dedicato

Per approfondire queste tematiche, 24ORE Business School scuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali Industry e sempre in prima linea nello studio dell’attualità, organizza il webinar “La Donna nel Settore Sportivo”.

Un’occasione per tutti di assistere a un dibattito che coinvolgerà autorevoli voci in materia, pensato per trattare argomenti di grande interesse.

La leadership al femminile nel mondo dello sport business management, il delicato momento di passaggio dal ruolo di atleta a quello di manager o ancora, più a livello sociale e culturale, come viene percepito in Italia il binomio donne e sport.

Iscrivetevi gratuitamente

L’appuntamento è per lunedì 8 marzo, dalle ore 12.30, in live streaming sul sito di  24ORE Business School, al quale sarà possibile accedere gratuitamente dopo aver effettuato la registrazione.

Per partecipare VAI QUI!

La parola a 24ORE Business School

– Matteo Pastore, Coordinatore Scientifico Master Sport Business Management 
“Lo Sport Business in Italia rappresenta un importante driver di sviluppo ed è ormai riconosciuto, a tutti i livelli, il suo valore economico e sociale. Per tali ragioni questo mercato sta riscuotendo sempre maggiore attenzione da parte di tutti gli stakeholder (vedi soggetti interessati) della Sport Industry.”

“A dimostrazione di ciò – prosegue Pastore – nei prossimi anni l’Italia ospiterà molti eventi di calibro internazionale. Da una parte porteranno ad accrescere ancora di più le competenze specifiche in ambito sportivo. E accrediteranno ulteriormente il nostro paese nel panorama dello Sport System europeo e globale.

Di fronte a questo sfida occorre sempre più una maggior competenza professionale con figure preparate e continuamente aggiornate su temi verticali e specifici. In questo scenario si assiste a una sempre maggior presenza di figure femminili che ricoprono ruoli manageriali. La  24ORE Business School risponde a questa richiesta del settore offrendo una formazione a 360° sul mondo dello Sport Business e un continuo aggiornamento in termini di lifelong learning.”
L’evento, si inserisce all’interno del Master Sport Business Management, corso full time, rivolto a giovani laureati che sognano una carriera nell’ambito dello Sport System, che si pone come obiettivo formare manager che sappiano operare all’interno di questo settore con visione, creatività, leadership e competenze gestionali ed economiche, sia in ambito privato che pubblico.

Per partecipare VAI QUI!

A proposito di  24ORE Business School

Dal 1993 formiamo neolaureati, manager e professionisti per aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Siamo la prima scuola di formazione italiana che offre corsi sulle principali Industry di riferimento. Collaboriamo con docenti di estrazione aziendale garantendo un’offerta completa in termini di education e scelta tra formazione in aula, online e mista. Abbiamo registrato 25 mila presenze annue tra giovani neo laureati, manager, professionisti. Duemila studenti l’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantiamo una formazione completa in linea con le esigenze di mercato grazie a una Faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e business oriented.

Per partecipare VAI QUI!

Articolo precedenteTEST – BROOKS GLYCERIN 19 vs 19 GTS
Articolo successivoRegala un sogno, l’asta benefica dei campioni
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità