Pubblicità

27-30 marzo sud Francia

di - 01/04/2015

Christian Ferraro dalla Liguria ci aggiorna su una bella trasferta nel Sud della Francia inseguendo questo Maestrale che sta continuando a soffiare.

chri-6Christian

Trasferta a 4 stelle…  4 su 4 e bottino pieno. Il team è formato da Laura, Joi e me; ultimamente il TRL fatica ad essere al gran completo, ma loro due sono i più agguerriti e sempre presenti.
Il primo giorno è stato il più bello e l’unico senza foto; onde sui 2 m e vento quasi side che ha facilitato l’entra in mare anche di Lauretta che ha battezzato lo spot a 16 anni, mentre Joi ha festeggiato alla grande il suo 15esimo compleanno.

joi-5Joi

Il secondo giorno previsioni azzeccate in pieno: al mattino vento da mare sui 18 nodi e 1 m d’onda, la condizione è facile e i ragazzi ne approfittano per prendere un po’ di confidenza. Verso sera la situazione cambia radicalmente e la botta arriva puntuale alle 6, surfo fino al buio con un tramonto mozza fiato e qualche ondina discreta.

lauraLaura

Il terzo giorno il vento vero si fa attendere fino alle 3, il mare è in continua crescita, la 4.2 diventa stra carica in poco tempo. Troppo on shore per fare uscire i ragazzi, qualcuno è anche finito sul molo, così vado 2 ore io prima di portarli a le brusc dove l’acqua  è piatta.

 joi-4

Il quarto giorno ci alziamo già con la tempesta: più di 50 nodi e completamente da mare, la coudou è un tappeto di schiume, già altre volte ho surfato in quelle condizioni, così opto per brutal beach dove navigo per qualche oretta in solitaria. La 3.2 che me la strappava dalle mani ma con le onde un pochino più ordinate. A pranzo ci trasferiamo a Bandol, sono troppo stanco per entrare ancora anche se sotto la collina era molto invitante, con onde sul metro e mezzo/due, vento rafficato ma side e non così violento a parte certi momenti. Spazio quindi ai ragazzi che stando più sopravento hanno trovato la situazione giusta per divertirsi. Piano piano prendono confidenza, fino a quando Joi si fa sorprendere da un’onda e scoppia l’albero in 3 pezzi e la prolunga… e va bhè ci sta J Laura fa ancora qualche bordo prima di rientrare velocemente in Italia; si perché il 1 di aprile saremo sul traghetto per la Sardegna…

chri-14

TESTO Christian Ferraro
FOTO TRL

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.