Pubblicità
Home Prodotti Scarpe PUMA RUN XX, scarpa da running per “sole” donne!
Pubblicità

PUMA RUN XX, scarpa da running per “sole” donne!

0

MADE FOR HER: PUMA RUN XX è la nuova calzatura da running prodotta dal Global Sports Brand PUMA specifica per il piede femminile.

PUMA RUN XX, made for her!

Per troppo tempo, le scarpe da corsa sono state realizzate per gli uomini, poi riprogettate per adattarsi alla forma del piede femminile. In questa stagione, PUMA sta riscrivendo la storia con Run XX Nitro, una scarpa da corsa realizzata per lei.

XX, il doppio cromosoma femminile

Chiamata con il nome dalla sequenza di DNA del doppio cromosoma X femminile, Run XX è alla base del posizionamento “Run for Her” di PUMA per dare la priorità alle esigenze delle runner nel modo in cui il Global Sports Brand costruisce e progetta i propri prodotti.

Il laboratorio di biomeccanica del Massachusetts

In collaborazione con il laboratorio di biomeccanica dell’Università del Massachusetts, PUMA ha lanciato uno studio di ricerca reclutando 224 runner che hanno percorso più di 36.000 miglia in otto settimane.

In conclusione, l’81% delle donne nello studio ha preferito la Run XX rispetto alla scarpa di controllo e ha dichiarato di apprezzare l’ammortizzazione e la reattività della Run XX rispetto al controllo.

La parola a PUMA

Erin Longin, Global Director of the Running and Training business unit

“Questa è stata la prima volta che abbiamo condotto uno studio su larga scala sulle runner donne e i risultati ci aiuteranno a plasmare il nostro approccio alle scarpe da corsa da donna in futuro. Credo che questo studio ci aiuterà a continuare a supportare le runners e a farle correre più a lungo. Come runner io stessa voglio sapere che le mie scarpe da corsa supporteranno la mia biomeccanica perché le donne sono fatte in modo diverso e le Run XX fanno esattamente questo”.

Design specifico e NITRO Foam

La Run XX presenta un design progressivo e specifico per le donne.

Caratterizzata da una vestibilità aggiornata che abbraccia il tallone, il collo del piede e l’arco plantare, la nuova intersuola in schiuma NITRO è il perfetto equilibrio tra resistenza e leggerezza. La RUN GUIDE della scarpa promuove un corretto allineamento e una maggiore stabilità per le distanze più lunghe.

PUMA Run XX è già disponibile

La nuova Run XX Nitro è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteBikefitting.com, UCI e i controlli di conformità
Articolo successivoSCARPA Iceland Women Experience con Gore-Tex
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui