Pubblicità

PUMA RUN XX, scarpe da running per “sole” donne!

di - 30/09/2022

MADE FOR HER: PUMA RUN XX sono le nuove calzature da running prodotte dal Global Sports Brand PUMA specifiche per il piede femminile.

PUMA RUN XX, made for her!

Per troppo tempo, le scarpe da corsa sono state realizzate per gli uomini, poi riprogettate per adattarsi alla forma del piede femminile. In questa stagione, PUMA sta riscrivendo la storia con RUN XX NITRO, scarpe da corsa realizzate per lei.

XX, il doppio cromosoma femminile

Chiamata con il nome dalla sequenza di DNA del doppio cromosoma X femminile, RUN XX sono alla base del posizionamento “Run for Her” di PUMA per dare la priorità alle esigenze delle runner nel modo in cui il Global Sports Brand costruisce e progetta i propri prodotti.

Il laboratorio di biomeccanica del Massachusetts

In collaborazione con il laboratorio di biomeccanica dell’Università del Massachusetts, PUMA ha lanciato uno studio di ricerca reclutando 224 runner che hanno percorso più di 36.000 miglia in otto settimane.

In conclusione, l’81% delle donne nello studio ha preferito le RUN XX rispetto alla scarpa di controllo e ha dichiarato di apprezzare l’ammortizzazione e la reattività delle RUN XX rispetto al controllo.

La parola a PUMA

Erin Longin, Global Director of the Running and Training business unit

“Questa è stata la prima volta che abbiamo condotto uno studio su larga scala sulle runner donne e i risultati ci aiuteranno a plasmare il nostro approccio alle scarpe da corsa da donna in futuro. Credo che questo studio ci aiuterà a continuare a supportare le runners e a farle correre più a lungo. Come runner io stessa voglio sapere che le mie scarpe da corsa supporteranno la mia biomeccanica perché le donne sono fatte in modo diverso e le Run XX fanno esattamente questo”.

Design specifico e NITRO FOAM

Le RUN XX presentano un design progressivo e specifico per le donne.

Caratterizzate da una vestibilità aggiornata che abbraccia il tallone, il collo del piede e l’arco plantare, la nuova intersuola in schiuma NITRO FOAM è il perfetto equilibrio tra resistenza e leggerezza. La RUN GUIDE promuove un corretto allineamento e una maggiore stabilità per le distanze più lunghe.

PUMA RUN XX sono già disponibili

Le nuova RUN XX NITRO sono disponibilI online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”