Pubblicità

3Epic, un messaggio per le donne

di - 24/11/2015

La data del 25 novembre è stata scelta nel 1999 come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite.

Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

Ogni anno Pedali di Marca vuole essere vicino alla denuncia e alla prevenzione della violenza sulle donne e di ogni forma di violenza, utilizzando come strumento quotidiano un lavoro di informazione civile che intende mettere al centro il valore dell’identità di ogni persona, la relazione tra uomini e donne, il rispetto di ogni differenza e il rispetto dell’alterità dei bambini e delle bambine da parte degli adulti e dell’ambiente in cui crescono.

Per questa ragione, la 3Epic sarà l’importante veicolo per l’iniziativa #PinkRideDontForget che consiste nel colorare il percorso Misurina Ride di rosa e destinare tre iscrizioni gratuite (come le Tre Cime, come le tre sorelle Mirabal) alle prime tre donne che invieranno un post, il giorno 25 novembre, sulla pagina Facebook di 3Epic, dopo il primo post della giornata da noi pubblicato.

Il podio femminile della scorsa edizione (foto organizzatori) Il podio femminile della scorsa edizione (foto organizzatori)

Sempre per la giornata del 25 novembre, tutte le donne che s’iscriveranno, potranno farlo a un prezzo scontato del 30% (45,00 euro anziché 65,00 euro).

Le iscrizioni omaggio e quelle scontate, saranno valide solo per il percorso Misurina Ride, solo per le donne e solo per la giornata del 25 novembre, data della ricorrenza. Tutte le partecipanti a questa iniziativa avranno il pettorale personalizzato di colore rosa.

Info 3Epic
E-mail: info@3epic.it
Web site: www.3epic.it
Facebook: 3 Epic – Tre Cime di Lavaredo Mtb Marathon

Sandra Pinato – Ufficio stampa