Pubblicità
Home Mtb News 4bicycle, il nuovo magazine per tutti
Pubblicità

4bicycle, il nuovo magazine per tutti

0

4bicycle, un nuovo magazine, non solo il risultato dell’unione di due magazine storici del panorama come 4granfondo e 4mtbike ma un rinnovato prodotto editoriale che ha l’obiettivo di allargare il panorama degli argomenti trattati, sempre senza dimenticare la bicicletta come soggetto.

Non pensate a un giornale che mixa road e MTB ma prendete come riferimento il mondo della bicicletta di oggi: moderno, tecnologico, urbano, experience e viaggi, tecnico e con spirito agonistico, uno sport che riesce a far collimare il fascino della fotografia, al piacere della fatica. 4bicycle vuole essere il risultato di quella che la bici può esprimere in tutte le sue sfaccettature, lasciando comunque spazio alle opinioni e modi di pensare soggettivi.

Non si chiude un’epoca ma si apre una nuova era, dove non si può nascondere il peso sempre maggiore del web ma in cui la carta, il magazine, l’informazione di qualità ricopre un ruolo sempre di primissimo piano, fondamentale per tutti. La carta si deve adeguare, trasformare di conseguenza, modificando la sua struttura, senza scordare il suo DNA. La tecnica è un argomento che non passa mai di moda, la bici da corsa però, oggi è un tassello di un segmento molto vasto e che fa del progresso tecnologico/informatico un punto di forza, punto di rifermento anche per altri settori. Le eBike sono un esempio certo ma non possono passare inosservate le bici urban, le gravel, le MTB con le tante discipline, per uno sport che diventa anche mobilità in una visione futura.

Abbiamo cercato di creare una nuova rivista anche dal punto di vista grafico, semplice, fresca e ordinata, facile da sfogliare e interpretare. Tanti argomenti, non è stato facile confezionarli e metterli tutt’insieme, il rischio di fare confusione era tangibile.

Road, MTB, gravel, urban, con i report di alcuni eventi tra i più curiosi ma anche tra i maggiormente conosciuti, del nostro territorio ma anche internazionali (fuori dai nostri confini). 4bicycle tocca e abbraccia anche il mondo dei pro. Per quanto concerne il web e i canali social, la struttura non cambia, con canali differenti e appositamente dedicati, in cui cercheremo di essere sempre attuali.

Fin da questo numero 1, 4bicycle non vuole essere una prova, un test ma ha l’obiettivo di essere da subito un prodotto completo in ogni sua parte, sicuramente in evoluzione ma ben delineato.

4actionsport.it

Articolo precedenteToy Machine China Tour Video
Articolo successivoAlbarracìn, il paradiso invernale del boulder
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità