Pubblicità

Red Bull K3, due giorni al via

di - 31/07/2014

Il numero di gare di trail running aumenta di anno in anno in tutte le sue varianti ma l’ingresso di Red Bull sulla scena come sempre scompiglia le carte in tavola.

Sabato 2 agosto a Susa (TO) si correrà la prima gara di triplo chilometro verticale, avete capito bene: 3.030 m di dislivello in poco meno di 10 km di sviluppo. Chi arriverà in vetta al Rocciamelone? Pochi atleti raggiungeranno i 3538 m della cima, due gate smorzeranno gli entusiasmi dei più, dopo i primi 1000 e 2000 m.

red-bull-k3

400 iscritti, parecchi atleti professionisti, tra cui lo snowboarder olimpico Roland Fischnaller, Michel Lanne (fortissimo ultratrailer francese) fra gli uomini, Yulia Baykova (ultratrailer russa di straordinario talento), Stevie Kremer (americana vincitrice di moltissime gare di trail e ultratrail), Corinne Favre (scialpinista e atleta già pluripremiata) fra le donne.

La sfida è aperta…

Info: www.redbull.com

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.