Pubblicità

ULSAN PWA WORLD CUP 2016, DAY 2 e la gara inizia

di - 21/05/2016

Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails) ci aggiorna dalla Korea per la prima tappa del Campionato del Mondo Slalom PWA. Per la seconda giornata di gara il vento si è fatto attendere ma si è comunque presentato nel tardo pomeriggio permettendo lo svolgimento di alcune heat del primo tabellone. A proposito del tabellone vi ricordiamo che da quest’anno è stata scelta una formula leggermente diversa per completare i tabelloni Slalom in modo da ridurre i tempi morti e avvantaggiare un po’ i rider più forti (in teoria… staremo a vedere), di cui Andrea Ferin ci ha già parlato nell’articolo precedente, CLICCA QUI.

K16_sl_Andrea_FerinAndrea Ferin

Andrea: “Ieri è entrato il vento sul tardi e abbiamo corso le prime 7 batterie, oggi dovremmo ripartire dalla 8 che è l’ultima prima dei quarti di finale. Bruno Martini e avanzato bene vincendo le due batterie che ha fatto! Con lui passa anche Rosati ai quarti di finale.

K16_sl_Martini_on_formBruno Martini davanti a tutti

Io dopo aver passato la prima heat, nella seconda non sono passato. Ero messo molto bene fino all’ultima strambata ma poi ho dovuto schivare Taty Frans in uscita di strambata e sono finito troppo basso e sono stato coperto. Ho perso la planata e mi hanno passato!”

K16_sl_First_mark_battle

Intanto il day 3 è ora in live streaming, se volete seguirlo questo è il link.

Il video del Day 2.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.