La sua ultima vittoria è proprio di domenica scorsa durante UCI Mountain Bike Downhill World Cup Series che si è svolta a Leogang, in Austria. A seguito di quest’ultima prestazione Rachel detiene un nuovo record con la decima vittoria consecutiva nella World Cup e 30 vittorie totali.

Relativamente alla gara più recente, Rachel ha commentato: “È un po’ che sto gareggiando e non sono sempre stata al top. Ho collezionato una serie di secondi posti dietro a grandi rider, ma ho continuato a lavorare duro ogni anno e ora iniziano a vedersi i risultati. Negli anni ho imparato che bisogna essere felici nella propria vita e lavorare duro con materiali perfetti.”

Riguardo al momento più emozionante della sua carriera Rachel ha invece affermato: “È stato quando ho vinto a Fort William lo scorso anno, non credevo ce l’avrei fatta ed è stata una gara davvero combattuta. Dopo il successo non potevo smettere di piangere. Invece quest’ultima gara rappresenta più di tutto quello che avevo mai immaginato. Mi ricordo ancora quando avevo 15 anni e ho cominciato a scalare le colline con la mia bici.”
Qui sotto il video della run vincente di Rachel Atherton a Leogang
Info: it.gopro.com
[foto: RedBullContentPool, GoPro]