Pubblicità

Blind Race Mini Downhill a Fanano

di - 23/09/2015

Blind Race Mini Downhill by Pippo Marani: una novità nel panorama italiano delle due ruote pensata e ideata da Pier Paolo “Pippo” Marani, icona della downhill in Italia che si interessa in generale di tutto ciò che è bici. Un binomio che gli permette da un lato di operare nei massimi circuiti e dall’altro di portare coloro i quali lui definisce “i domenicali” a raduni e competizioni meno agguerrite ma non per questo meno innovative. E’ con questo spirito che è nata  Blind Race Mini Downhill by Pippo Marani, mini discese dalla lunghezza di soli 500 metri.

Un circuito di 3 tappe denominato Blind Race, sottotitolato Mini Downhill, che sta a significare delle mini gare in discesa dalla lunghezza di soli 500 metri, con un taglio meno tecnico rispetto allo standard. Il senso di Blind Race Mini Downhill by Pippo Marani è proprio quello di far divertire tutti, dai più ai meno bravi con percorsi divertenti ma non esasperati, affrontabili con qualsiasi tipologia di bici e senza ricognizione (da qui Blind Race). Una veloce occhiata al percorso si può dare, ma solo prima della gara a piedi. E sempre a piedi ogni risalita dei biker.

Blind Race Mini Downhill by Pippo Marani Blind Race Mini Downhill by Pippo Marani

E’ con questo spirito che è andata in scena domenica 20 settembre la terza ed ultima Blind Race Mini Downhill by Pippo Marani a Fanano, in provincia di Modena. La gara, denominata Rock Garden ha visto partecipare gli irriducibili bikers del circuito, che non hanno temuto la pioggia della prima mattinata di domenica. Tra questi i migliori cinque sono stati Maurizio Cavani (5°), Eros Pierotti (4°), Luca Rinaldi (3°), Mirko Battazza (2°) ed Emanuele Vincenzi, già in passato campione italiano downhill, in prima posizione. Senza dimenticare Daniela Ternelli per la categoria donne e Luca Rinaldi per la categoria giovani. Poprio Daniela e Luca sono saliti sul podio insieme a Eors Pierotti, per la classifica assoluta dell’intero circuito.

Soddisfatto e sorridente l’organizzatore Pippo Marani: “Questo circuito nasce dalla voglia di far divertire tutti, quelli che io scherzando chiamo i “domenicali” e chi vive di pane e mountain bike, in un contesto rilassato e sereno, immersi nei luoghi magici del nostro Appennino Modenese“. E Fanano ne fa parte: un piccolo comune immerso nella natura con diverse opportunità per il tempo libero per tutto l’anno: dal trekking allo sci, dalle ciaspolate al pattinaggio fino agli sport di squadra. Il patrimonio di Fanano racchiude in sé tutte le bellezze dell’Appennino: dalla natura alla storia, dalla cultura alle sagre come La Festa del Mirtillo e Ste Sròden in autunno, fino alle singole specialità culinarie, come le tradizionali crescentine al Parmigiano Reggiano andate a ruba al Camping Eco Day Il Castagno, luogo dell’evento. Per maggiori informazioni visitate il sito www.fanano.eu

L’appuntamento è quindi per l’anno prossimo!