Un terreno unico da solcare con le ruote della MTB…
Indubbiamente El Hierro soddisfa tutti i desideri dei biker, proponendosi come un vero paradiso a livello internazionale. Una rete di sentieri attraversa l’isola, su terreni diversi e molto vari tra loro. Clima ottima, mare, montagne, buona cucina, gene amichevole… cos’altro si può desiderare per godere sulle due ruote artigliate a pedali?
A soli 200 metri da questa meraviglia si trova l’albergo più piccolo al mondo, entrato nel Guinness World RecordsIl verde delle pinete che si mischia con il marrone e il nero del terreno di origine vulcanicaEl Charco Azul è una nota attrazione turistica, dove rilassarsi facendo un bagnoSentiero di La Llanía, un’autentica foresta incantata da godere e dove perdersi…El Brezal, un’umida e fitta foresta, attraversata da strade fiancheggiate da felci che portano a terreni più morbidi e privi di vegetazioneEl Tamaduste: la piscina naturale è uno dei luoghi privilegiati del litorale di Herreño. Perfettamente attrezzata per fare il bagno, sullo sfondo si trova la grotta delle barche, un rifugio per piccole imbarcazioniDopo un emozionante viaggio attraverso El Hierro è sempre consigliabile lavare a fondo la bicicletta…
Potete consultare tutta l’offerta turistica nell’area sul sito di El Hierro Turismo: www.elhierro.travel
La bici è il mio modo di leggere il mondo. Dalla mountain bike al ciclismo in tutte le sue forme, da oltre 20 anni trasformo la passione in professione, raccontando avventure, tecnologia e sport outdoor. Tra sentieri e parole condivido storie che uniscono adrenalina, innovazione e libertà.