Home

TOR DES GE’ANTS 2018, L’ULTRATRAIL CON IL BOTTO D’ISCRITTI!

di - 15/02/2018

Ascolta l'articolo

Record di Nazioni al Tor des Géants 2018

Tor des Géants
Il Tor des Géants 2018 sarà affiancato dal suo fratello minore, il Totdret di 130k.

Il Tor des Géants, tra le gare di ultratrail entrata a buon diritto nel mito della specialità, e che fa parte del prestigioso circuito internazionale 5Legends, si appresta a sfondare ogni record precedente con l’edizione targata 2018. Quota record quella dei Paesi rappresentati, che sono 72, numero mai raggiunto in precedenza. Dunque gran sventolio di bandiere internazionali, da quella della Groenlandia a quella del Vietnam.

2362 ASPIRANTI FINISHER

Sono 2362 gli aspiranti concorrenti al Tor des Géants in calendario dal 9 al 16 settembre 2018, 171 in più rispetto ai preiscritti del 2017.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”