Home

ASICS GEL-NIMBUS 21, un running di conferme!

di - 07/01/2019

Ascolta l'articolo

Presentate le nuove ASICS  GEL-NIMBUS ™ 21, ultima versione delle sue scarpe da corsa neutra da lunghe distanze top di gamma. Grazie agli sforzi di ASICS per il miglioramento continuo, la nuova ASICS  GEL-NIMBUS ™ 21 incorpora tutti gli studi scientifici e la più recente tecnologia per offrire ai corridori su lunghe distanze un comfort superiore in modo che possano correre più a lungo.

RUNNERS NEUTRI? SIATE I BENVENUTI!

Progettata per corridori con appoggio neutro, la scarpa presenta le ultime tecnologie di ammortizzazione di ASICS: FLYTEFOAM PROPEL e FLYTEFOAM LYTE, che forniscono ai runner sensazioni simili a quelle di una molla per una corsa più energica e leggera.

CORRERE SU DI UNA NUVOLA

NIMBUS in latino significa “nuvola”, e negli anni la collezione ASICS è diventata sempre più sinonimo di comfort, con ogni nuova versione con tecnologie rinnovate e migliorate. Anche la 21a versione della scarpa, la GEL-NIMBUS™ 21 segue lo stesso percorso di rinnovo tecnologico, incorporando una varietà di nuove tecnologie.

NUOVE TECNOLOGIE

Improved Fit – un nuovo last con più spazio nell’avampiede combinato con un Jacquard mesh e sovvrapposizioni stampate in 3D. Si adatta al movimento del corridore per una vestibilità premium e traspirante.

Energised Cushioning – realizzata con la tecnologia FLYTEFOAM, l’intersuola presenta entrambe le tecnologie FLYTEFOAM PROPEL e FLYTEFOAM LYTE per offrire una corsa più confortevole. L’intersuola FLYTEFOAM PROPEL offre un forte rimbalzo durante la deformazione – fornendo un effetto simile ad una molla – mentre il FLYTEFOAM LYTE compound rende l’intersuola la più leggera di ASICS con nanofibre di cellulosa aggiunte che ne aumentano la durata e le qualità di rimbalzo.

Max Shock Absorption – tecnologia GEL posizionata strategicamente in aree ad alto impatto sia nell’avampiede che nella parte posteriore del piede per ridurre gli urti e il carico sulla corporatura, garantendo un assorbimento degli urti maggiore nelle zone in cui i corridori ne hanno più bisogno.

LA PAROLA A NORIO TAKAOKA

Norio Takaoka, Performance Running Footwear Division, Executive Officer, Senior General Manager, ASICS Corporation, afferma: “Essendo la GEL-NIMBUS la nostra scarpa da corsa di punta per le lunghe distanze, era importante progettare una scarpa realizzata per aiutare i corridori ad andare oltre, restando competitivi per quanto riguarda il comfort. Vogliamo sempre alzare il livello delle prestazioni, e con la serie GEL-NIMBUS dopo oltre 20 anni di storia, è fondamentale creare una scarpa che possa sempre più aiutare i corridori a raggiungere i propri obiettivi “.

Le funzionalità aggiornate di GEL-NIMBUS ™ 21 includono:

  • FLYTEFOAM LYTE midsole – bottom midsole – fornisce una ammortizzazione continua grazie al design in nanofibra

  • FLYTEFOAM PROPEL– top midsole – offre un ottimo rimbalzo durante la deformazione

  • Jacquard mesh – upper – abbinata a sovrapposizioni stampate in 3D si adatta al movimento del corridore per garantire una vestibilità ottimale

  • Lateral full ground contact – construction – fornisce una transizione più fluida per i runner neutri e supinatori

  • Medial TRUSSTIC – construction – riduce il peso della suola pur mantenendo l’integrità strutturale della scarpa

  • Sottopiede sagomato in EVA

Per affiancare il lancio di GEL-Nimbus 21, è stata sviluppata una campagna multimediale completamente integrata che si estenderà su varie piattaforme multimediali offline e online.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Peso: circa 310 gr (US 9, men)

Heel drop: 10 mm (men), 13 mm (women)

La GEL-NIMBUS™ 21 è disponibile presso gli ASICS retail e gli store online al prezzo di 180€.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”