Pubblicità

HUAWEI WATCH GT 3 Pro, test in progress!

di - 14/06/2022

Stiamo testando il nuovo smartwatch HUAWEI WATCH GT 3 Pro, lanciato sul mercato a metà maggio in due versioni distinte, con infinite possibilità di utilizzo.

La parola a Huawei

“Il nuovo smartwatch HUAWEI WATCH GT 3 Pro, con un design premium e alla moda, aiuta a mantenere uno stile di vita sano, grazie al monitoraggio dati con tecnologia TruSeen5.0+1 e a nuove interessanti modalità d’allenamento”

Già al nostro polso, GPS Top!

Da circa una decina di giorni il nuovo HUAWEI WATCH GT 3 Pro è al nostro polso nella versione in titanio da 46 mm. Il primo confronto con prodotti di brand concorrenti è per il sistema di misurazione GPS su distanze ufficiali. in cui si è dimostrato molto preciso. Ad oggi però non abbiamo ancora dati e riferimenti per quanto riguarda la precisione dell’altimetro, in quanto stiamo correndo pressoché solo in piano.

Un design rinnovato

Dopo il test del modello GT Runner che ci ha complessivamente convinto, grazie a tutte le sue funzioni e alla facilità di utilizzo, è la volta del nuovo HUAWEI WATCH GT 3 Pro. L”ultimo smartwatch di punta di Huawei presenta un design dell’interfaccia completamente nuovo, materiali premium come il vetro zaffiro, un grande schermo ultra-nitido e una serie di raffinate watchfaces tra cui scegliere.

William Tian, Presidente Huawei Western Europe Consumer Business

“Da sempre Huawei è interessata al tema Health e Fitness e oggi, con il lancio di quattro nuovi device di questa categoria e un significativo update della nostra app HUAWEI Health, facciamo un entusiasmante passo avanti. Forti di una consolidata eredità in ricerca e sviluppo e insieme all’Health Lab all’avanguardia, miriamo a fornire una suite di wearable per le persone che desiderano vivere una vita sana, sempre con stile”

TrueSeen 5.0+

HUAWEI Watch GT 3 Pro semplifica l’approccio al mantenimento di uno stile di vita sano grazie alla tecnologia di monitoraggio dati TruSeen 5.0+ che permette una misurazione ancora più accurata delle condizioni di salute fisica e mentale grazie all’analisi di numerosi parametri.

Nuove modalità di allenamento

Inoltre, lo smartwatch porta le abilità sportive al livello successivo, con nuove modalità di allenamento professionale come la modalità immersion in apnea fino a 30 metri5, oltre a più di 100 altri sport, per un’esperienza di allenamento per tutti i gusti. Disponibili anche piani di corsa personalizzati e il posizionamento GNSS Dual-Band Five-System per dati di localizzazione geografica mentre si corre ancora più accurati, un vantaggio per tutti i corridori.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia

“Il mercato dei wearable è in continua crescita e dimostra l’interesse e l‘attenzione verso device che possano portare un reale beneficio nella vita di tutti i giorni. Siamo entusiasti di proporre un nuovo modello che va ad arricchire la linea di smartwatch Watch GT. Con il lancio del Huawei GT 3 Pro abbiamo perfezionato funzionalità già esistenti e ne abbiamo aggiunte di nuove pensando a chi è appassionato di sport e non solo. Un monitoraggio accurato del proprio benessere nei diversi momenti della giornata e uno stimolo a migliorare le proprie abitudini sono elementi importanti per tutti. Abbiamo a cuore la salute dei nostri utenti e con questo nuovo dispositivo possiamo offrire un ulteriore contributo rispetto a quanto fatto fino ad ora”.

Una ricca eredità sportiva

La serie HUAWEI Watch GT si ispira all’industria automobilistica e prende il nome dalle autovetture ad alte prestazioni ma lussuose “Grand Tourer” o “Gran Turismo”.

La GT è stata una delle prime auto sportive ad alte prestazioni, alta affidabilità e alta potenza ed è diventata sinonimo di glamour, avventura e resistenza. La serie HUAWEI Watch GT ha usato quest’associazione per il nuovo smartwatch che possiede le stesse qualità innovative e durature della sua omonima automobile.

 

Huawei GT, fu già successo nel 2018

Il primo dispositivo della serie ha avuto un seguito notevole quando è stato lanciato nel 2018. Con due settimane di durata della batteria, la guida scientifica agli esercizi e le capacità di monitoraggio professionale della salute, ha rivoluzionato il mercato ed è diventato il dispositivo indispensabile per chiunque volesse monitorare la propria salute.

Titanium e Ceramic, le due versioni

E ora, la nuova generazione arriva con due nuovi modelli: HUAWEI Watch GT 3 Pro Titanium Edition e HUAWEI Watch GT 3 Pro Ceramic Edition. Entrambi i prodotti colpiscono, ma ognuno ha il proprio design distintivo.

La parola a Sir Mo Farah

Sir Mo Farah, quattro volte medaglia d’oro olimpica e ambassador di Huawei per la categoria dei wearable, commenta:

“Per un atleta professionista, la tecnologia è essenziale per pianificare un programma di allenamento. Il nuovo HUAWEI Watch GT3 Pro è perfetto per me perché offre tutte le funzioni di cui ho bisogno per monitorare con precisione le mie corse; non solo, fornisce anche informazioni sul sonno, sulla frequenza cardiaca e sull’attività quotidiana. Sebbene la tecnologia Huawei non si veda perché è all’interno del sistema hardware, lo smartwatch ha anche un bel design e non vedo l’ora di indossarlo durante gli allenamenti in vista delle mie prossime corse di quest’anno”.

HUAWEI Watch GT 3 Pro Titanium Edition: l’arte in ogni centimetro

Il design di HUAWEI Watch GT 3 Pro Titanium Edition combina il concetto di futurismo del XIX secolo con la modernità dell’avanguardia, aggiungendo dettagli al design rispetto alla generazione precedente della serie.

Display AMOLED

È dotato di un display AMOLED a colori ad alta definizione da 1,43 pollici. La superficie più grande e la risoluzione ad alta definizione 466×466 offrono ancora più chiarezza rispetto alle versioni precedenti in modo che tutti i dati possano essere letti in un istante. Il display è realizzato in vetro zaffiro, un materiale duro come un diamante. Inoltre, i materiali sono in grado di percepire anche i minimi cambiamenti della temperatura corporea.

Cassa in Titanio

La qualità dei materiali dell’orologio è chiara fin dal primo sguardo. La cassa in titanio, robusta ma leggera, è progettata per resistere alla prova del tempo ed è stata lucidata da maestri artigiani per una finitura tridimensionale. Il retro in ceramica high-tech viene sottoposto a più di 60 processi per passare dalla polvere di ceramica di zirconi al prodotto finito.

0,5 mm di spessore

La costante ricerca di Huawei con l’obiettivo di offrire una migliore esperienza utente ha reso lo smartwatch ancora più comodo da indossare rispetto ai suoi predecessori, con uno spessore complessivo ridotto di 0,5 mm rispetto al HUAWEI Watch GT 2 Pro che offre qualità e comfort senza precedenti.

HUAWEI WATCH GT 3 Pro e corona rotante 3D

HUAWEI Watch GT 3 Pro Titanium Edition ha una corona rotante 3D tattile che ricorda lo stile di un orologio tradizionale.

Permette all’utente di ingrandire, ridurre e scorrere attraverso diverse interfacce o regolare le impostazioni, il tutto attraverso il clic e la rotazione della corona. Oltre alla bellezza del design omogeneo senza soluzione di continuità, le funzioni più importanti per il monitoraggio della salute sono subito disponibili grazie al pulsante posizionato sulla corona.

Ridefinizione dell’allenamento professionale

HUAWEI Watch GT 3 Pro eredita il DNA sportivo della serie GT, ma con capacità hardware e software aggiornate e modalità sportive ancora più complete. Ha un sistema GNSS integrato a cinque sistemi dual-band e dispone di cinque sistemi satellitari principali: GPS, Beidou, GLONASS, Galileo, QZSS, che coprono l’intera cassa, con eccellenti prestazioni anti-interferenza, riducendo al minimo la probabilità di qualsiasi errore.

Navigazione offline e Route Back Navigation

Lo sport è un’attività sociale e HUAWEI Watch GT 3 Pro permette agli utenti di condividere i loro allenamenti con gli amici e invitarli a partecipare. Ovunque ti porti l’allenamento, l’orologio può stare al passo, con la navigazione offline e la Route Back Navigation per aiutarti a trovare la strada.

Con HUAWEI WATCH GT 3 Pro fino a 30 metri di profondità

Una delle nuove feature più interessanti di HUAWEI Watch GT 3 Pro è la sua maggiore resistenza all’acqua. Dopo 200 cicli di test della pressione dell’acqua, è conforme allo standard ingegneristico EN 13319 e raggiunge prestazioni innovative di resistenza all’acqua a livello di immersion in apnea, che possono supportare immersion in apnea fino a 30 metri di profondità.

HUAWEI WATCH GT 3 Pro è ottimo per gli apneisti

La nuova modalità di immersion in apnea fornisce informazioni in tempo reale sull’attività e può essere utile per chiunque si eserciti con l’apnea. La funzione di allenamento in apnea, con tabelle personalizzabili, aiuta come un assistente personale per migliorare la capacità di trattenere il respiro.

Pianificazione intelligente della corsa

Tra le oltre 100 modalità di allenamento c’è la funzione di pianificazione intelligente della corsa. Aiuta a creare un piano di corsa personalizzato basato sulla storia fisica e di corsa di un individuo, combinato con gli obiettivi di performance. Valuta dati come il ritmo, la frequenza cardiaca, la distanza e altro ancora per offrire consigli professionali che si aggiornano attività dopo attività. È possibile sincronizzare questi dati con altri dispositivi compatibili, tra cui oltre 60 app di allenamento da tutto il mondo, come Runtastic e Komoot, il che lo rende il compagno perfetto per l’allenamento.

Numerose funzioni per monitorare la salute

HUAWEI Watch GT 3 Pro ha una serie di altre funzioni dedicate alla salute per aiutare a monitorare il proprio benessere generale.

È possibile impostare sfide di salute, tenere traccia del sonno e dell’assunzione di acqua, impostare promemoria per l’assunzione di farmaci e altro ancora. È presente anche una funzione per la gestione del ciclo mestruale che ne tiene traccia.

L’assistente personale al tuo polso

Con lo smartwatch si possono avere molte app a portata di polso, così da divertirsi nell’allenamento, nel gioco, nell’intrattenimento e in altre situazioni. HUAWEI Watch GT 3 Pro è dotato di tecnologia distribuita HarmonyOS, con la sua garanzia di esperienza smart in tutte le esigenze quotidiane.

HUAWEI Art in your Pocket e le Watch Faces d’autore

Per offrire a chiunque sia attento allo stile la possibilità di personalizzare il display del proprio device con un’ampia gamma di design innovativi e accattivanti, Huawei dedica al nuovo HUAWEI GT 3 Pro la serie Sense, una collezione di quadranti premium dal design elegante e ricercato pensata per soddisfare stili e gusti degli utenti.

Ispirandosi al concetto del legame senza tempo tra tecnologia e arte, la serie reinventa l’estetica del quadrante dell’orologio digitale con i dettagli a grana fine e il design classico degli orologi tradizionali. Il risultato è un display del tutto unico che rende omaggio ai design più apprezzati. In promozione fino al 18 giugno, gli utenti di HUAWEI Watch 3 e delle serie GT2 e GT3 potranno acquistarli su HUAWEI Themes e HUAWEI Health al prezzo speciale di 1,99€ anziché 3,99€ (escluse le versioni limitati). 5 Watchfaces sono disponibili al download gratuito esclusivamente per gli utenti del nuovo HUAWEI WATCH GT 3 Pro da questo link.

I quadranti dello IED di Milano!

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto HUAWEI Art in your Pocket sviluppato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design. Lo IED è fucina di creativi e progettisti di domani e ha dato vita a una inedita capsule collection di 30 nuovi quadranti per gli smartwatch. Ispirata ai trend moda spring/summer 2022 e declinata su proposte classic, sport e business. Il progetto ha visto il coinvolgimento di 15 designer del prestigioso istituto IED di Milano, studenti e studentesse dei corsi triennali in Graphic Design, Product Design e Illustrazione e Animazione e dei corsi Master in Animation Design, Creative Direction e Visual Arts for the digital age.

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”