Pubblicità

Polar Ignite 3, il wearable device per vivere in equilibrio

di - 09/11/2022

Polar Ignite 3

Polar Ignite 3, non solo uno sportwatch, ma un vero e proprio wearable device per vivere in equilibrio con il tuo ritmo interiore e allenarti con maggior consapevolezza.

Stiloso

Un nuovo smartwatch particolarmente elegante con display AMOLED e funzioni uniche per vivere in sintonia con il proprio ritmo naturale.

Sleepwise, che cos’è?

Ignite 3 introduce un nuovo metodo di monitoraggio del sonno con SleepWise™, un’innovativa funzione che mostra l’impatto del sonno sulla giornata successiva con una previsione dei livelli di energia e reattività durante il giorno e suggerimenti sui momenti ideali per lo svolgimento delle principali attività.

Design minimalista

Polar Ignite 3 è caratterizzato da un design molto semplice e minimalista, con tanta tecnologia al suo interno.

Display rigorosamente touch!

Al Polar Ignite 3 non manca proprio nulla, tra cui il Display touch AMOLED di ultima generazione. Display a colori in alta definizione che assicura una leggibilità dei dati molto buona indipendentemente dal grado di illuminazione esterno.

Schermo curvo

Lo schermo curvo ed i contorni sfumati creano un’esperienza visiva perfetta e materiali premium come la lunetta in acciaio inossidabile e lo schermo in Gorilla Glass lo rendono altamente resistente.

Watch face personalizzabile

La watch face con widget personalizzabili offre un accesso rapido alle informazioni.

Nella foto sopra lo Sleepwise report

Tutto a portata di touch

Meteo, frequenza cardiaca, riepilogo dell’attività e tanto altro, disponibile solo con un semplice gesto.

Leggerissimo

Appena 35 grammi di peso, straordinariamente leggero, pur vantando una batteria  di fino a 5 giorni con una sola ricarica.

Tecnologia avanzata

Ma non solo, tutta la tecnologia contenuta in Ignite 3 è di ultima generazione, con un processore ultra veloce, che permette una navigazione altamente fluida ed una rapida elaborazione dei dati.

Rilevazione cardiaca molto precisa

La cassa ultra-piatta di Polar Ignite 3 permette anche un contatto stabile con la pelle del sistema di rilevazione a lettura ottica della frequenza cardiaca Polar Precision Prime™.

Allo stesso tempo, Polar Ignite 3 include un potente GPS con banda a doppia frequenza L1 e L5, garantendo dati di velocità, distanza e percorso ad elevata precisione e minori interferenze dovute ad edifici alti o nuvolosità.

Il ritmo circadiano

Il ritmo circadiano governa tutte le principali funzioni dell’organismo e Polar Ignite 3 include una serie di funzioni orientate ad aiutarti ad equilibrare il tuo stile di vita con questo ritmo.

L’equilibrio parte dal sonno

L’equilibrio con il nostro ritmo circadiano parte dal sonno e Polar Ignite 3 è dotato di una rivoluzionaria funzione che porta il monitoraggio del sonno ad un livello successivo: SleepWise™.

Sleepwise, un altro passo verso il futuro

Combinando i dati di durata, qualità e orari di sonno con il ritmo circadiano e le esigenze specifiche individuali, SleepWise™ analizza il tuo ciclo sonno-veglia determinando quale sarà la reattività cognitiva del giorno successivo. Ogni mattina, puoi vedere un dettaglio dei tuoi livelli di energia durante il giorno. E sapere quali saranno i momenti ottimali per le tue attività e quando invece è meglio rallentare o riposarti.

Non stare mai fermi, questa è la chiave!

Il secondo componente chiave per una vita equilibrata è l’esercizio fisico. Per i tuoi allenamenti, Polar Ignite 3 ha una serie di funzioni che ti aiutano ad ottenere i massimi benefici e monitorare i progressi con sofisticati test di Fitness, Walking e Running. Seleziona la tua disciplina tra più di 150 profili sport e segui i suggerimenti di FitSpark®️, una guida quotidiana agli esercizi più adatti in base alle tue condizioni attuali.

Polar Flow

E per rimanere ancora più concentrati durante l’allenamento, Ignite 3, connesso all’app Polar Flow, offre anche la Guida Vocale. E’ possibile ascoltare in tempo reale le indicazioni e dati della sessione in corso con gli auricolari o l’audio dello smartphone.

Polar Ignite 3 è già disponibile

Polar Ignite 3 è disponibile su polar.com e presso i migliori rivenditori al prezzo al pubblico consigliato di 329.90€ nei colori Night Black, Purple Dusk, Greige Sand e Brown Copper.

Caratteristiche principali

• Display touch AMOLED ad alta definizione – diametro: 43 mm, spessore: 9,5 mm, risoluzione: 416×416, colori: 16M
• SleepWise™: Analizza gli effetti del sonno sul giorno successivo
• Nightly Recharge™: Misura come il corpo ha recuperato durante la notte dallo stress
• Sleep Plus Stages™: Monitora durata e qualità del sonno
• Frequenza cardiaca dal polso con il sensore di lettura ottica Polar Precision Prime™
• GPS a doppia frequenza
• FitSpark™: Suggerisce allenamenti ideali in base alle propria condizione fisica
• Guida vocale: Permette di ascoltare feedback e dati di allenamento durante la sessione
• Activity Tracking: Misura ogni movimento, passi, calorie consumate
• Calorie: Calcola il consumo calorico in allenamento e durante l’attività quotidiana
• Fonti di energia: Offre un dettaglio delle calorie consumate in allenamento
• Serene™: Esercizi di respirazione
• Walking Test
• Controlli musica
• Batteria di lunga durata
• Processore ultra veloce: Elaborazione dei dati rapida e navigazione fluida
• Impermeabilità: 30 metri

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”