Pubblicità
Home Running Preparazione Le 5 basi per la reintegrazione con Polar

Le 5 basi per la reintegrazione con Polar

0
Polar Grit X - review - 04

Le 5 basi per la reintegrazione con Polar ci vengono svelate in modo molto sintetico da Polar; ogni nostro movimento, involontario o eseguito consapevolmente, crea un consumo calorico. Con l’allenamento andiamo ad intaccare maggiormente le nostre riserve: come cambia il consumo calorico in base a come ci alleniamo? Come gestire un allenamento lungo ed intenso sotto il punto di vista dell’integrazione?

Polar Grit X - review - 08

1) Sportwatch e metabolismo basale

L’uso di uno sportwatch Polar ti aiuterà a valutare il tuo consumo calorico quotidiano. Questo dato include anche le calorie che ti servono per sopravvivere, ovvero il metabolismo basale. In base all’attività e all’allenamento svolto, la quantità di calorie consumata varierà ogni giorno. Per avere dei valori veritieri è importantissimo compilare ed aggiornare i propri dati personali su Polar Flow.

Polar Grit X - review - 06

2) Grassi, carboidrati e proteine: come “ci” consumiamo?

La suddivisione delle fonti di energia (grassi, carboidrati e proteine) indica come sono suddivise la calorie consumate durante la sessione di allenamento. Sul tuo sportwatch puoi visualizzarla nel riepilogo allenamento al termine della sessione di allenamento.

Polar Grit X - review - 03

3) Benvenuti carboidrati

Durante l’attività fisica il tuo corpo usa i carboidrati e i grassi come principali fonti di energia.

4) + Intenstità = + carboidrati consumati

Maggiore è l’intensità dell’allenamento, più carboidrati consumi in proporzione ai grassi e viceversa.

5) Il ruolo delle proteine nella reintegrazione

Il ruolo delle proteine è generalmente piuttosto esiguo, ma durante l’attività intensa e le sessioni di allenamento lunghe il tuo corpo può trarre dal 5 al 10% circa della propria energia dalle proteine. L’analisi delle fonti di energia è disponibile su Polar Vantage M2, Ignite 2, Vantage V2 e Grit X.

La soluzione? Polar Fuelwise, per non allenarti mai da solo…
Per affrontare una lunga sessione di allenamento o una gara, è essenziale mantenere un livello di energia e di idratazione ottimale. FuelWise™ è l’assistente di ricarica energetica che ti aiuta a ricaricare il corpo in maniera adeguata per affrontare al meglio le sessioni di allenamento più impegnative. Con poche semplici impostazioni, Polar Grit X, Vantage M2 e Polar Vantage V2 possono seguirti nell’allenamento fornendoti avvisi su quando è il momento di reintegrare o idratarti.

Articolo precedenteProaction Life Vita, quelli delle vitamine C e D
Articolo successivoStile, prestazioni e sostenibilità: da Helly Hansen arriva la polo 2.0
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità