Home

WHYMPR, l’app che ti semplifica l’outdoor!

di - 17/06/2024

WhyMPR
Ascolta l'articolo


WHYMPR è la nuova app super funzionale che ti semplifica le molteplici attività outdoor, per riempire la tua estate da sportivo a 360 gradi!

Tutti in giro ! È lo slogan della stagione estiva!

Che si tratti di un’escursione in montagna, di scegliere il percorso giusto, di una via di arrampicata, di un’escursione in mountain bike o di una semplice camminata, con la famiglia o con gli amici, l’app Whympr è il compagno essenziale dell’estate.

“Scaricate WHYMPR sul vostro smartphone!”


Rende accessibili le attività outdoor, riunendo in un’unica app tutte le informazioni necessarie per preparare e condividere le vostre uscite.

350.000 itinerari pre-caricati


Con 350.000 Whympr è la fonte di informazioni di viaggio perfetta. Grazie a descrizioni di itinerari e punti di interesse, tutti possono ispirarsi e preparare le loro gite in montagna con le informazioni più aggiornate.

“Previsioni meteo dettagliat mappe, zone da evitare per non disturbare la fauna selvatica, e anche il feedback degli utenti.”

Mai più senza traccia!

La traccia preparata in anticipo vi permetterà di trovare la strada anche senza copertura telefonica. E quando si registra l’escursione, è possibile tenere traccia delle statistiche e delle foto posizionandole sulla mappa.

Peak Viewer, irrinunciabile…

E non dimenticate il Peak Viewer, lo strumento di realtà aumentata che vi permette di trovare i nomi delle cime vicine!
Una volta terminata l’escursione, è possibile salvarla nel proprio diario di bordo come ricordo o per condividerla con altri utenti tenendoli informati sulle condizioni.

WHYMPR. molto più di una semplice app

Negli ultimi 7 anni, Whympr è diventata l’applicazione ideale per la montagna e offrendo sempre nuovi servizi.
La sua crescita in questi anni conferma il suo successo e posiziona Whympr tra le applicazioni
più popolari, soprattutto tra gli utenti di età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Download in questi anni:

2020 : 95 000
2021 : 160 000
2022 : 250 000
2023 : 325 000

Le 3 novità di quest’estate per scegliere Whympr

  1. Nuovi itinerari che comprendono i sentieri delle « Grandes Randonnées »
  2. Una nuova Guida “Alpinisme autour de Chamonix”, in versione cartacea e digitale.
    Il lancio di un fondo per finanziare progetti di montagna e outdoor.
  3. Nuovi itinerari escursionistici
    WHYMPR è isponibile su App Store e Google Play Store

    Whympr è disponibile su App Store e Google Play Store.
    Gratuito nella versione base, con servizi a pagamento.
    Abbonamenti Premium Whympr: 3 mesi 14,99 euro – 1 anno 24,99 euro
    Abbonamento mappe italiane: 1 anno €24,99

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”