Home

Nike x Hyperice, tecnologia da atleta!

di - 23/06/2024

Nike x Hyperice
Ascolta l'articolo

Nike x Hyperice, Nike e Hyperice presentano una nuova incredibile tecnologia applicata su scarpe e gilet, progettati per potenziare il riscaldamento e il recupero degli sportivi.

Di che cosa si tratta?

Nike e Hyperice hanno collaborato per creare una tecnologia indossabile progettata per aiutare gli atleti a dare il meglio di sé durante l’allenamento e la competizione.”

Per velocizzare il recupero

Nike, con la sua esperienza nelle calzature e nell’abbigliamento, e Hyperice, con la sua esperienza nella tecnologia di recupero, stanno esplorando nuove innovazioni che spingono oltre i limiti e consentono il riscaldamento e il recupero ad alte prestazioni per gli atleti, ovunque li portino i loro percorsi atletici.

L’importanza del recupero? LEGGI QUI!

Nike x Hyperice
Il gilet Nike x Hyperice

Uno stivale per performare…

Lo stivale Nike x Hyperice è una scarpa alta indossabile e mobile che offre calore e massaggio dinamico di compressione dell’aria su richiesta per i piedi e le caviglie degli atleti.

Nike x Hyperice
Lo stivale Nike x Hyperice

Un gilet che tiene al fresco…

Il gilet Nike x Hyperice consente il riscaldamento e il raffreddamento istantanei, senza la necessità di ghiaccio o liquidi, per aiutare gli atleti a regolare la temperatura corporea secondo le specifiche esatte durante il riscaldamento e il defaticamento.

Nike x Hyperice
Nike x Hyperice

“Nike e Hyperice uniscono le forze per portare il riscaldamento e il recupero a un livello superiore.”

I due marchi, noti per la loro innovazione al servizio degli atleti, hanno creato gli stivali e il gilet Nike x Hyperice. Una tecnologia indossabile progettata per aiutare gli atleti a dare il meglio di sé durante l’allenamento e la competizione.

La parola a Nike Athlete Innovation

Tobie Hatfield, Senior Director

“Il recupero è una parte importante del percorso di ogni atleta, ma gli atleti ci dicono che il concetto di ‘pre-recupero’ è altrettanto importante. Le calzature e il gilet che abbiamo sviluppato con Hyperice aiutano a preparare il corpo all’attività. Sia che tu stia giocando per un titolo o che tu stia molto in piedi al lavoro.”

Un massaggio per performare

Lo stivale Nike x Hyperice è una scarpa alta indossabile e mobile che offre calore e massaggio dinamico di compressione dell’aria su richiesta per i piedi e le caviglie degli atleti.

Camere d’aria Normatec

La scarpa contiene un sistema di camere d’aria Normatec a doppia aria collegate a elementi riscaldanti che distribuiscono uniformemente il calore su tutta la tomaia. Questa combinazione è progettata per convogliare il calore in profondità nei muscoli e nei tessuti del piede e della caviglia. Aiutando gli atleti a muoversi, esibirsi e recuperare in modo naturale molto più velocemente. A tal fine, i tester degli atleti riferiscono che i loro piedi e le loro caviglie si sentono più liberi e leggeri. Come se avessero già completato il riscaldamento prima di iniziare effettivamente la loro solita routine.

Basta un pulsante!

Gli atleti possono sincronizzare il calore e la compressione di entrambe le scarpe con la semplice pressione di un pulsante, oppure scegliere di utilizzare singolarmente le scarpe sinistra e destra, selezionando tra tre distinti livelli di compressione e calore alimentati da una batteria nella soletta di ciascuna scarpa.

Gilet Nike x Hyperice

Il gilet Nike x Hyperice consente agli atleti di concentrarsi su una variabile di prestazione che storicamente non potevano controllare: l’ambiente. Sfruttando una tecnologia simile utilizzata nella linea di dispositivi di contrasto Hyperice X , il gilet utilizza dispositivi di raffreddamento termoelettrici che forniscono riscaldamento e raffreddamento istantanei senza la necessità di ghiaccio o liquidi, aiutando gli atleti a regolare la temperatura corporea secondo le specifiche esatte durante il riscaldamento e il defaticamento.

Le parole di LeBron James

“Prendermi cura del mio corpo è sempre stata una parte importante della mia preparazione da giocatore di basket. Questo impegno è ciò che mi ha permesso di mantenere un alto livello di gioco per più di 21 anni. Dal momento in cui ho provato le scarpe e il gilet Nike x Hyperice mentre erano ancora in fase di sviluppo, più di un anno fa, sapevo che avrebbero cambiato le regole del gioco per il riscaldamento e il recupero degli atleti. “

Le voci degli atleti

“Le voci degli atleti sono fondamentali per il continuo sviluppo sia delle scarpette che del gilet, e Nike e Hyperice si concentrano sulla raccolta del feedback degli atleti mentre integrano i prodotti nelle loro routine di allenamento e recupero.”

La parola a Hyperice

Anthony Katz, fondatore e presidente di Hyperice

“Fin dalla nascita di Hyperice, abbiamo tratto molta ispirazione da Nike, dalla cura e dall’innovazione che mettiamo nei nostri prodotti al modo in cui ci connettiamo con l’atleta. Questa collaborazione è il culmine di anni di lavoro tra i nostri due marchi per fornire calzature e abbigliamento innovativi per gli atleti con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e il recupero. E questo è solo l’inizio.”


Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”