Pubblicità

Torna sabato la Serpilonga

di - 30/10/2014

Panorami mozzafiato e natura incontaminata, questa è la Serpilonga, nel cuore delle montagne sinnaesi.

Tutti gli appassionati di mountain bike anche questo anno avranno la possibilità di pedalare e scollinare il monte Serpeddì. Infatti l’1 novembre 2014 si svolgerà in territorio di Sinnai la manifestazione sportiva organizzata dall’Associazione dilettantistica Sportiva locale Sinnai Mtb denominata “SERPILONGA 2014” – Memorial Felice Schirru.

La competizione è suddivisa in tre percorsi che coinvolgeranno tantissimi atleti amatori ed agonisti. I percorsi, studiati nel territorio montano di Sinnai, presentano gradi di difficoltà che vanno dal medio pedalabile all’alto grado di difficoltà. In particolare: un tracciato di km 60 Marathon con un alto grado di difficoltà, uno di Km 43 con un grado di difficoltà medio alto e infine un tracciato corto “giro classico nato nel 1998” di Km 38 totalmente pedalabile con un grado di difficoltà basso.

“L’iniziativa, di indiscussa valenza sportiva, rappresenta anche un momento di aggregazione e di solidarietà, di grande visibilità e di forte richiamo turistico ed è annoverabile tra le attività, previste dallo Statuto comunale, rientranti nei compiti del Comune, dirette ad incoraggiare e favorire lo sport dilettantistico ed il turismo sociale e giovanile”, si legge nella delibera della Giunta Comunale che autorizza la manifestazione.

La manifestazione avrà inizio alle ore 08,00 con l’inizio del raduno e la verifica delle tessere presso zona di partenza/arrivo piazza Sant’Isidoro; alle ore 09,15 si terrà una riunione tecnica e alle ore 09,30 si concluderanno le operazioni di verifica delle tessere.

Alle ore 10,00 è prevista la partenza Marathon Check-point Foresta Musui entro un’ora e 45 minuti dalla partenza; per la categoria Woman tempo massimo è 2 ore. Alle ore 10,02 seguirà la partenza Point to Point e alle ore 10,05 la partenza degli escursionisti.

Alle ore 12,00 è previsto l’arrivo dei primi classificati in piazza Sant’Isidoro.

Alle ore 15,30 si terrà la premiazione e il commiato dalla manifestazione.

Luca Olla – Sinnai Notizie