Pubblicità

Trans Provence, Bailly Maitre allunga

di - 25/09/2014

S’infiamma sempre più la Trans Provence, con la quarta delle sei tappe che è passata in archivio nel segno di François Bailly Maitre, che ha rintuzzato la rimonta del suo connazionale francese Jerome Clementz. Bailly Maitre ha conquistato il suo terzo successo parziale in 22’04” portando a 32” il vantaggio sul rivale, terzo nella classifica di tappa a 12” perché preceduto anche dal neozelandese Jamie Nicoll, battuto per un solo secondo. E il portacolori della Polygon, che ricordiamo vincitore della Trans Savoie, è ancora in corsa per il successo finale, con un  ritardo di 1’56”.
Giornata difficile per l’americano Ben Cruz che col suo nono posto parziale vede assottigliarsi il margine sui più immediati inseguitori nella lotta ormai ristretta al quarto posto. Lotta che potrebbe interessare anche il nostro Manuel Ducci, settimo di tappa a 1’18” e nono in classifica a 8’33” dal primo ma a 3’07” da Cruz.
Situazione molto più chiara fra le donne dove la tedesca Ines Thoma continua a collezionare successi e in classifica ha 2’34” sulla svizzera Anita Gehrig e 4’29” sulla neozelandese Anka Martin, con l’azzurra Valentina Macheda nona a 16’17”.

MAVIC® TRANS-PROVENCE 2014 /// DAY 4 from Trans-Provence on Vimeo.

Qui le classifiche dopo la quarta tappa